Categories: NazionaliNotizie

Capello dopo l’eliminazione della Russia: “Arbitri indecenti” – Video

[iframe width=”620″ height=”350″ src=”http://video.repubblica.it/embed/dossier/brasile-2014-mondiali-calcio/brasile-2014-capello-furioso-russia-eliminata-da-arbitraggi-sono-deluso/170669/169158&width=620&height=350″ frameborder=”0″]

E’ un fiume in piena Fabio Capello dopo l’eliminazione della sua Russia nel mondiale brasiliano. Il gol di Slimani ha mandato a casa una Nazionale che in questo campionato ha racimolato appena due pareggi. La Russia ospiterà il Campionato del Mondo nel 2018 e Capello ha già annunciato che tra quattro anni smetterà di allenare per sempre proprio in concomitanza del Mondiale in cui guiderà la Nazionale del paese ospitante. Contro la sorprendente Algeria si sono infrante le speranze dei russi, ma a fine partita, dai microfoni di Sky Sport, il commissario tecnico italiano si è scagliato contro la classe arbitrale presente al Mondiale:

“Sono deluso, non voglio mai parlare degli arbitri, ma ogni volta ci sono errori contro la Russia… Non capisco perché ci sia stato un così accentuato accanimento arbitrale nei nostri confronti, sono molto deluso. Anche oggi, come contro il Belgio ci è stato negato un rigore solare”.

Nella partita precedente contro il Belgio un arbitro tedesco, Brych, non aveva fischiato un calcio di rigore apparso piuttosto netto a favore dei russi, nel primo tempo, per un fallo di Alderweireld su Kanunnikov. La Russia, pur dominando il match, non era riuscita a portare a casa neanche il pareggio e Origi nel finale l’ha castigata. In precedenza l’allenatore italiano, parecchio nervoso in questo mondiale aveva accusato un giornalista, dandogli del bugiardo replicando sul suo presunto mancato saluto ai tifosi dopo la gara contro la Corea del Sud: “Io ero al centro del campo con il resto della squadra. Dovete scrivere la verità“.

La missione di Fabio Capello per l’edizione del 2018 non sarà semplice. La Prem’er-Liga russa non offre grandi talenti in questo momento e tutta la rosa della Nazionale gioca in patria. Capello ha invitato i calciatori russi a provare nuove esperienze all’estero:

“Penso che giocare all’estero aiuti molto a migliorare e maturare. La Russia non partecipava ad una Coppa del Mondo da 12 anni e dobbiamo tenerlo presente. Se si gioca sempre nello stesso campionato è molto difficile migliorare sè stessi e il campionato”.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Vergogna Lautaro, scandalo Inter prima della finale

L'Inter ha agguantato la finale di Champions League, e ancora prima di incontrare il Psg…

11 ore ago

Niente Tudor, né Conte: ecco il nuovo allenatore della Juve

Dopo il fallimento del progetto Thiago Motta, affidate a Tudor le ultime speranze Champions la…

13 ore ago

Schumacher, l’ultima sfida: i fan senza parole

C’è stato un tempo in cui bastava una curva per scatenare una leggenda. Michael Schumacher…

15 ore ago

Paura per il tecnico, ricoverato d’urgenza: comunicato ufficiale

L'allenatore è stato ricoverato d'urgenza, arrivano novità sulle sue condizioni: il comunicato ufficiale del club…

20 ore ago

Addio al volto più amato: calcio italiano in lutto

Grande tristezza tra gli appassionati di calcio per la scomparsa di uno dei volti più…

24 ore ago

Kean, niente rinnovo e addio con la clausola: resta in Serie A

Per Kean c'è la possibilità di un addio alla Fiorentina: pagano la clausola e resta…

1 giorno ago