Fabio Capello sulla Gazzetta dello Sport ha fatto un’analisi riguardante tutte le squadre coinvolte nella lotta alla qualificazione alla prossima Champions League; eccone uno stralcio. “Il Milan è già dentro, può stare tranquillo. Ha trovato velocità di gioco e riconquistato quella serenità che forse gli era un po’ mancata. Era impensabile che non si qualificasse: dopo la stagione dello scudetto si è trovato davanti avversari come Napoli e Inter che hanno viaggiato a livelli stratosferici”.
“Pioli ha sempre fatto la sua parte, nelle ultime settimane ha anche tenuto il passo dell’Inter. Nei mesi più difficili è stato condizionato dagli infortuni, prima ancora doveva integrare i nuovi acquisti. Ora è il Milan che ci si aspettava”. La squadra di Pioli è al secondo posto in classifica con un vantaggio di 13 punti sulla Roma quinta, attualmente la prima squadra a non qualificarsi per la prossima Champions; c’è però la possibilità che anche la quinta classificata in Serie A possa partecipare alla massima competizione europea per club.
“È evidente come all’appello manchi il Napoli e forse anche un po’ la Lazio. Ho visto il Napoli di Calzona tentare un ritorno all’antico, ma la squadra non difende più come prima e non può dipendere soltanto dalla partenza di Kim. Sono i giocatori che un anno fa avevano fatto la differenza, da Osimhen a Kvara, a essere sottotono. Alla Lazio mancano punti, probabilmente è venuto meno qualcosa a livello di gruppo perché le scelte dell’allenatore non sempre sono state condivise.
L’articolo Capello: “Il Milan è già dentro la prossima Champions, ora è la squadra che ci si aspettava” proviene da Notizie Milan.
Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…
L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…
Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…
Complicazioni già alla prima di campionato per Conte: il Napoli affronta un’insidia pericolosa alla partita…
Attenzione perché il Milan potrebbe beffare l'Inter: potrebbe essere già la seconda volta in questa…
Duro affondo nei confronti di Francesco Acerbi: ora anche una voce storica del calcio italiano…