Fabio Capello ha giocato in anticipo Juventus-Inter sulla Gazzetta dello Sport. “Si giocherà sui particolari. L’Inter ha a disposizione un jolly intrigante: vincere e piantare la bandierina interista all’Allianz Stadium equivarrebbe a salutare dal finestrino del frecciarossa in partenza i passeggeri rimasti a terra. Non solo la Juventus, ma tutte le altre rivali”.
“Una cosa è certa: Allegri affronterà l’Inter con il tradizionale blocco basso. Un modo per provare a neutralizzare una delle armi più velenose di Inzaghi: le corsie esterne. I laterali dell’Inter sono letali. Ogni cross è una potenziale occasione da gol. I palloni dei laterali interisti sono veloci, non morti. Il massimo per gli attaccanti e per centrocampisti come Barella e Mkhitaryan, professori degli inserimenti in area”.
“E se Allegri riuscisse a bloccare i pendolini dell’Inter e a neutralizzare i rifornimenti alle punte alzando il muro? Inzaghi, che sicuramente chiederà di pressare i centrocampisti e i difensori bianconeri per indurli all’errore, può contare su una batteria di tiratori. Calhanoglu, dal limite dell’area, può far male. […] E se ostacoli il turco, lo spazio per concludere in porta lo possono trovare Barella, Mkhitaryan o Dimarco. E ovviamente Lautaro o Thuram, acquisto azzeccatissimo“.
L’articolo Capello: “Juve-Inter sarà decisa dai particolari, i nerazzurri hanno una grande chance, Thuram acquisto azzeccatissimo” proviene da Notizie Inter.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…