[blogo-video provider_video_id=”” provider=”dailymotion” title=”All Goals Cardiff City 2-2 Manchester United (24-11-2013) Highlights” thumb=”http://s2.dmcdn.net/DCDZq/x240-HTH.jpg” url=”http://www.dailymotion.com/video/x17kumd”]
24 novembre 2013 – Il Manchester United vede sfumare la vittoria che lo avrebbe portato al quarto posto in classifica subendo un gol nei minuti di recupero, contro il Cardiff City finisce 2-2, al termine di una gara in cui non sono mancate le emozioni e le polemiche. I tifosi di casa si infuriano con l’arbitro dopo appena 7 minuti, protagonista in negativo è Wayne Rooney che perde un duello in velocità con Jordon Mutch e indispettito dall’affronto decide di vendicarsi rifilandogli un calcione da dietro. Il fallo è da rosso, ma l’arbitro non se la sente di prendere una decisione così importante dopo così poco tempo e decide di ammonire soltanto l’inglese dei Red Devils.
[blogo-video provider_video_id=”” provider=”dailymotion” title=”Rooney hits Cardiff player and gets only yellow card” thumb=”http://s2.dmcdn.net/DCABW/x240-eg1.jpg” url=”http://www.dailymotion.com/video/x17kqbz”]
E la decisione si rivela clamorosamente influente dopo pochi minuti quando è proprio Rooney a siglare la rete del vantaggio degli ospiti. Il difensore del Cardiff Turner sbaglia in maniera grossolana un passaggio per un compagno, ne approfitta Valencia che si invola sulla destra e mette la palla al centro, Hernandez lascia scorrere per Rooney che è bravo a girarsi e fortunato a trovare la deviazione di Medel che mette fuori causa il portiere Marshall. I Bluebirds non si demoralizzano e provano a reagire e al 33′ trovano un meritato pareggio. L’azione è bella nella sua semplicità: Medel trova con un passaggio verticale Mutch che immediatamente mette in profondità per Campbell, l’ex United trova un preciso diagonale e trafigge De Gea confermando la vecchia e spietata legge dell’ex.
Il Manchester United però riesce a riportarsi avanti prima di rientrare negli spogliatoi, c’è un calcio d’angolo dalla sinistra, lo batte Rooney che mette al centro dell’area dove Evra è il più lesto di tutti a trovare il colpo di testa vincente. Il Cardiff deve fare i conti con la sfortuna, pochi minuti dopo l’inizio della ripresa infatti il nuovo pareggio sfuma quando Campbell colpisce la traversa, prima però era stato fenomenale Marshall a negare la gioia del terzo gol ai Red Devils in un paio di circostanze. Quando sembra che la partita si avvia a concludersi con la vittoria della squadra di Moyes arriva il colpo di scena, c’è ancora un corner e c’è il coreano Kim, entrato a posto di Mutch, che sfugge ad Evra e da pochi passi batte di testa l’incolpevole De Gea quando è già iniziato il recupero. Finisce 2-2, il Cardiff City può festeggiare un punto importante e prestigioso, lo United è sesto in classifica, scavalcato anche dai cugini del City vittorioso per 6-0 sul Tottenham.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…