Categories: NotiziePremier League

Manchester City – Tottenham 6-0 | Highlights Premier League | Video gol (Doppiette di Aguero e Navas)

[blogo-video provider_video_id=”” provider=”dailymotion” title=”Manchester City 6-0 Tottenham Hotspur All Goals” thumb=”http://s2.dmcdn.net/DB_Wi/x240-hpR.jpg” url=”http://www.dailymotion.com/video/x17kpdg”]

24 novembre 2013 – Il cammino del Manchester City lontano dal proprio pubblico non è impeccabile, ma in casa i Citizens sono travolgenti e se ne accorge il povero Tottenham che oggi ne ha presi ben sei. Il primo gol arriva dopo soli 14 secondi, c’è un retropassaggio per Lloris, il portiere francese sbaglia il rinvio ma si riscatta parando il successivo tiro di Aguero, ma sul pallone respinto ci si avventa Jesus Navas che inventa una conclusione incredibile con il pallone che si infila all’incrocio dei pali. Gli Spurs provano a reagire a questa doccia fredda senza però creare grosse preoccupazioni dalle parti di Hart. Al 33′ arriva invece il raddoppio della squadra di Pellegrini, è un autogol di Sandro che nel tentativo di opporsi ad una mezza rovesciata di Negredo ha finito per mandare la palla nella sua porta.

Prima di tornare negli spogliatoi arriva anche il tris, porta la firma di Aguero, che aveva trovato l’opposizione di Lloris in occasione dei primi due gol. Gran parte del merito però è di Navas che scende sulla destra e serve in mezzo rasoterra dove l’argentino è bravo a deviare verso l’angolo lontano. Inizia la ripresa ed è subito tempo di servire il poker, con Aguero che firma una doppietta, ma il merito è tutto di Yaya Touré che dopo una lunga galoppata serve al Kun una palla che può essere messa in rete anche a occhi chiusi. Siamo al 50′ e la partita ormai ha ben poco da dire, il Tottenham deve solo provare a limitare i danni e tornare a Londra con meno gol possibile sul groppone.

Peccato che il City non ci pensi nemmeno a fermarsi e dopo appena cinque minuti trova il quinto gol, Negredo viene servito sul filo del fuorigioco, è spalle alla porta ma è lesto a girarsi e a far partire un destro diretto verso il palo lontano, Lloris anche in questo caso può fare davvero poco. Il 6-0 è il classico gol da minuti finali, Zabaleta lancia lunghissimo verso Jesus Navas, la difesa degli Spurs ormai ha già la testa negli spogliatoi e così lo spagnolo può presentarsi davanti a Lloris e punirlo, facendo calare il sipario sul match. Il City sale a quota 22 punti, a sei di distanza dalla vetta occupata dall’Arsenal, scavalcando proprio il Tottenham che resta quindi fermo a 20.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 settimana ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 settimana ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 settimana ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 settimana ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

1 settimana ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago