Categories: Calciomercato

Carlos Tevez è della Juventus: nove milioni più tre di bonus al Manchester City

Carlos Tevez dalla prossima stagione giocherà in maglia bianconera: la Juventus ha raggiunto l’accordo con il Machester City e ora manca solo l’ufficialità.
Il club inglese, che pretendeva 20 milioni, e quello italiano, che ne voleva spendere 8 o al massimo 12, si sono infine accordati per nove milioni più tre di bonus che sono legati alla Champions League.

Antonio Conte è stato accontentato, presto avrà tra i suoi calciatori il suo argentino preferito (molto più di Higuain che peraltro è più costoso).
Beppe Marotta ci si è messo d’impegno per portare l’Apache a Torino, battendo la concorrenza del Milan, forse mai presa troppo sul serio, e portando a termine quello che finora è uno dei più importanti colpi di calciomercato.
Nella mattinata di oggi, martedì 25 giugno, c’è stato una telefonata con il Manchester City e la Juve ha saputo che Tevez aveva ormai risolto ogni sua pendenza con la società che pochi giorni fa ha scelto Manuel Pellegrini come allenatore al posto di Roberto Mancini.

Il ds bianconero è allora volato in Inghilterra per concludere l’affare e si è incontrato a metà strada con il City: da una parte la richiesta di 20 milioni, dall’altra l’offerta di massimo 12 milioni. La via di mezzo è stata la soluzione di nove milioni più tre di bonus che, come detto, sono legati alla Champions.
Tevez a Manchester guadagnava sei milioni netti all’anno e il suo contratto sarebbe scaduto tra dodici mesi. Ora occorre aspettare solo l’annuncio ufficiale, mentre per quanto riguarda i dettagli del legame tra la Juve e l’attaccante 29enne, la durata dovrebbe essere triennale per un compenso di cinque milioni e mezzo di euro a stagione.

L’Apache farà coppia con Llorente, che la Signora ha preso a parametro zero dall’Athletic Bilbao a gennaio per un attacco nuovo di zecca che permetta a Conte e ai suoi di raggiungere l’obiettivo tanto sognato, ossia la Champions League.

Lucia Resta

Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina, Lucia Resta ha sperimentato un po' tutti settori del giornalismo occupandosi anche di politica, cronaca, cultura e spettacolo per testate come La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Radio News Network (che realizza i notiziari per RMC e 105), ApCom, e di fisco per giornali online specializzati. Ha lavorato per alcune web agency e attualmente si occupa di marketing online e della gestione della piattaforma di e-learning per Leconte Editore. Fa parte del due di blogger Le Commari ed è proprietaria del web-zine Milady Magazine. Ha un master in Marketing e Comunicazione pubblica e d'Impresa e una specializzazione in Learning Object Design. Dopo aver parlato per due anni solo di volley (il suo sport preferito) per Blogosfere, ora scrive anche di altre discipline che segue con molto interesse su Outdoorblog.it.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 mesi ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 mesi ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 mesi ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 mesi ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 mesi ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 mesi ago