Categories: Notizie

“Tevez torna a casa”: l’annuncio ufficiale del Boca Juniors

Carlos Tevez è ufficialmente un giocatore del Boca Juniors, lo ha annunciato il club di Buenos Aires dando il benvenuto all’Apache sul proprio sito ufficiale e sui canali social. Il ritorno di Tevez in Argentina era ormai cosa sicura da un po’ di tempo, il presidente Angelici era stato in Italia per parlare direttamente con la Juventus e aveva già annunciato festante la felice conclusione della trattativa, pur non svelando niente dei dettagli dell’accordo. Più che di un “benvenuto” per l’attaccante di tratta di un “bentornato” e lo esprime bene l’hashtag scelto per celebrare l’evento e cioè #TevezVuelveACasa.

E sono di assoluta gioia le parole usate da Angelici per accogliere il campione argentino nel club che lo aveva fatto diventare grande più di dieci anni fa:

È un giorno di allegria e di enorme soddisfazione. Il ritorno di Carlos Tevez, in un momento straordinario della sua carriera, è una notizia fantastica per tutti i soci e i tifosi del Boca così come per tutto il calcio argentino. La presenza di Carlos farà fare un ulteriore salto di qualità alla squadra che abbiamo. Tutti insieme, dirigenti, staff tecnico, giocatori e tifosi riusciremo a ottenere i risultati che il Boca merita.

Resta capire quali sono i dettagli dell’accordo con la Juventus. Sempre sul sito ufficiale viene specificato che Angelici ha trovato l’intesa totale con la Juventus e che gli avvocati stanno limando i dettagli legali dell’affare che saranno diffusi nelle prossime ore. Soltanto ieri il presidente del Boca aveva annunciato trionfante che non era stato pagato un solo euro per Tevez, ma si sa che in Corso Galileo Ferraris volevano almeno 5 milioni, scopriremo da che parte sta la verità. Di sicuro c’è soltanto che da oggi la Serie A ha un fuoriclasse in meno, chissà se i suoi eredi in bianconero saranno in grado di non farlo rimpiangere.

Foto via Twitter

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Tare scatenato, proposta ufficiale: colpo pazzesco dal Real Madrid

Il Milan di Allegri e Tare lavora senza sosta sul mercato, l'obiettivo è tornare a…

6 ore ago

Paura Pio Esposito, l’Inter trema: Chivu incrocia le dita

Francesco Pio Esposito rimarrà all'Inter per il 2025/26, anche se nelle ultime ore qualcuno ha…

7 ore ago

Settanta milioni di euro: così arriva il sì per Nico Paz

Il Como ha stabilito il prezzo per Nico Paz: per acquistare il fantasista argentino serve…

9 ore ago

Choc nel calcio: uccisa la stella della Nazionale

Mentre gran parte delle squadre sono impegnate nel calciomercato, la paura e lo sgomento hanno…

12 ore ago

Leao perde il posto, il Milan ha un nuovo 10: tifosi sorpresi

Rafael Leao, in virtù di un grande talento non ancora totalmente espresso, è sempre oggetto…

15 ore ago

Doccia fredda per Chivu, l’annuncio chiude tutti i discorsi: sfuma l’acquisto

Ormai non ci sono più dubbi: il colpo è definitivamente sfumato, Chivu deve rinunciare al…

16 ore ago