Jackson Martinez ha scelto la Spagna: “È fatta, sono un giocatore dell’Atletico”

[blogo-video id=”664689″ title=”Jackson Martínez annuncia il trasferimento all’Atletico” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/7/771/hqdefault-jpg.png” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=o8it6J7cmOY” embed=”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”]

Il Milan e i tifosi rossoneri possono dire ufficialmente addio al sogno Jackson Martinez, anche se ormai era chiaro da un po’ che il destino del colombiano del Porto fosse lontano da Milano. L’attaccante, parlando con i giornalisti, al termine della sfida di Coppa America con l’Argentina, che è costata l’eliminazione alla sua Colombia, ha confermato che la prossima stagione vestirà la maglia dell’Atletico Madrid. Ancora non ci sono comunicati ufficiali da parte dei due club ma le parole del giocatore non lasciano certo spazio a nessun tipo di interpretazione:

È fatta, posso confermare che è tutto pronto. Per ora voglio godermi la famiglia, poi volerò in Spagna per presentarmi al mio nuovo club. Sono entusiasta di questo trasferimento all’Atletico Madrid, lo vedo come un’ulteriore sfida per la mia carriera e spero che le cose vadano nel migliore dei modi. Mi impegnerò al massimo per aiutare il club a centrare gli obbiettivi.

Martinez confida che per la sua scelta è stata decisiva l’influenza del suo compagno di nazionale Radamel Falcao. Da ex dell’Atletico non poteva che consigliargli di seguire le sue orme, come già aveva fatto in occasione del suo trasferimento al Porto. Sulle rive del Douro le cose sono andate benissimo e il colombiano si augura che lo stesso possa capitare sulle sponde del Manzanarre di Madrid. L’attaccante spera che questa nuova avventura lo aiuti a crescere ulteriormente, anche perché la Liga è un campionato sicuramente più difficile rispetto a quello spagnolo.

In questi giorni ha avuto anche modo di parlare con Diego Simeone. Si dice orgoglioso di essere allenato dal Cholo, uno che in questi anni ha saputo costruire una grande squadra e centrare obbiettivi importanti. L’allenatore dei Colchoneros aveva augurato a Martinez di disputare una buona Coppa America con la Colombia e gli aveva detto che lo aspettava per l’inizio della nuova stagione. Il cammino della Colombia si è fermato ai quarti di finale, la roulette dei rigori ha dato ragione a Messi e compagni, di questo in fondo Simeone non dovrebbe essere tanto dispiaciuto.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Conte gelato, bye bye Napoli: è l’ultimo colpo dell’Inter

L’Inter accelera sul mercato e soffia il calciatore importante al Napoli, lasciando Antonio Conte senza…

1 ora ago

Gioia Tudor, Comolli punta tutto sul nuovo Cancelo: c’è l’annuncio

La Juventus ha piazzato il colpo a sorpresa: scovato il nuovo Joao Cancelo. Tudor gioisce…

3 ore ago

Provvedimento disciplinare, l’Inter molla Donnarumma: scelto il nuovo portiere

Dopo mesi di corteggiamenti l'Inter molla Gigio Donnarumma. Non bastava la rottura con Ademola Lookman,…

4 ore ago

Il Napoli esagera, 70 milioni: colpo pazzesco dal Barcellona

Il Napoli sta lavorando veramente tantissimo sul mercato, visto e considerato il fatto che vuole…

6 ore ago

Contratto stracciato, Lookman rescinde: svolta Inter

La vicenda Lookman assume di giorno in giorno toni sempre più vicini a uno sceneggiato…

7 ore ago

Un nerazzurro per la Juve: l’idea a sorpresa che piace a Comolli

La Juve ha messo gli occhi su un talento nerazzurro: Comolli vorrebbe portarlo subito a…

15 ore ago