[blogo-video provider_video_id=”Jzo7oBTR910″ provider=”youtube” title=”Casertana-Aic Equipe Campania 4-1 (18-7-14) | Zero a Zero TV” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=Jzo7oBTR910″]
Era soltanto un’amichevole precampionato quella tra la Casertana e l’Equipe Campania, ma è stata funestata dall’arrivo di una trentina di teppisti, con tanto di spranghe e catene. Un blitz vero e proprio che ha costretto l’arbitro a sospendere il match intorno al 75′.
La partita si stava giocando ieri pomeriggio allo stadio ‘Desiderio’ di Cava dei Tirreni, dove i casertani sono in ritiro. Gli ultras sono entrati in campo brandendo le armi e lanciando fumogeni. L’obiettivo? I tifosi della Casertana, che sono stati minacciati da uomini incappucciati. C’è stato un fuggi fuggi generale sugli spalti e si registra anche qualche contuso, fortunatamente non grave.
Non è chiaro chi sia stato a organizzare questa aggressione. Le forze dell’ordine hanno aperto un’inchiesta per capire qualcosa in più sulla vicenda. La partita, sospesa sul 3-0 per la Casertana, è poi ripreso e si è concluso con il risultato di 4-1 per la formazione di Gregucci, che milita nel campionato di Lega Pro. Ci sono state scene di vera e propria guerra nei concitati minuti – circa 10′ – in cui i teppisti a volto coperto hanno fatto irruzione sul campo e nelle tribunette.
Una caccia all’uomo tuttora incomprensibile contro i fan della Casertana, che si stavano godendo l’amichevole. Costretti a lasciare in fretta e furia anche i parenti dei giocatori e i cronisti che erano andati per scrivere di un match di calcio e oggi si ritrovano a raccontare di un altro episodio di cronaca era. Finora, come detto, incomprensibile.
L'allenatore è stato ricoverato d'urgenza, arrivano novità sulle sue condizioni: il comunicato ufficiale del club…
Grande tristezza tra gli appassionati di calcio per la scomparsa di uno dei volti più…
Per Kean c'è la possibilità di un addio alla Fiorentina: pagano la clausola e resta…
Dusan Vlahovic torna a parlare durante un incontro con i giovani tifosi juventini, ma una…
Il derby di Milano non è mai una partita qualunque. È una sfida che valica…
Certe notti restano incastonate nella memoria collettiva di un club. L’Inter, nella storia europea, ne…