[blogo-video provider_video_id=”Jzo7oBTR910″ provider=”youtube” title=”Casertana-Aic Equipe Campania 4-1 (18-7-14) | Zero a Zero TV” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=Jzo7oBTR910″]
Era soltanto un’amichevole precampionato quella tra la Casertana e l’Equipe Campania, ma è stata funestata dall’arrivo di una trentina di teppisti, con tanto di spranghe e catene. Un blitz vero e proprio che ha costretto l’arbitro a sospendere il match intorno al 75′.
La partita si stava giocando ieri pomeriggio allo stadio ‘Desiderio’ di Cava dei Tirreni, dove i casertani sono in ritiro. Gli ultras sono entrati in campo brandendo le armi e lanciando fumogeni. L’obiettivo? I tifosi della Casertana, che sono stati minacciati da uomini incappucciati. C’è stato un fuggi fuggi generale sugli spalti e si registra anche qualche contuso, fortunatamente non grave.
Non è chiaro chi sia stato a organizzare questa aggressione. Le forze dell’ordine hanno aperto un’inchiesta per capire qualcosa in più sulla vicenda. La partita, sospesa sul 3-0 per la Casertana, è poi ripreso e si è concluso con il risultato di 4-1 per la formazione di Gregucci, che milita nel campionato di Lega Pro. Ci sono state scene di vera e propria guerra nei concitati minuti – circa 10′ – in cui i teppisti a volto coperto hanno fatto irruzione sul campo e nelle tribunette.
Una caccia all’uomo tuttora incomprensibile contro i fan della Casertana, che si stavano godendo l’amichevole. Costretti a lasciare in fretta e furia anche i parenti dei giocatori e i cronisti che erano andati per scrivere di un match di calcio e oggi si ritrovano a raccontare di un altro episodio di cronaca era. Finora, come detto, incomprensibile.
Il lavoro di Igli Tare nel mercato in uscita consentirà al Milan di guadagnare la…
Affare in dirittura d’arrivo: operazione da 57 milioni per rinforzare la rosa bianconera, la Juventus…
Il nuovo Milan di Tare e Allegri prende forma tra esperienza e talento, ma per…
Le frizioni nello spogliatoio nerazzurro aprono scenari di mercato: la Juve sonda Thuram, il cui…
La Juventus riparte dal mercato dopo l’eliminazione dal Mondiale per Club e mette nel mirino…
Il post Calhanoglu nell'Inter prende corpo: Marotta e Ausilio a caccia del nuovo regista e…