Categories: Notizie

Rassegna stampa 22 luglio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”OA06-WRx2uA” provider=”youtube” title=”Il primo giorno di Morata alla Juventus – #MorataDay” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=OA06-WRx2uA”]

La Gazzetta dello Sport dedica l’apertura alla candidatura di Demetrio Albertini alla presidenza della Figc, in alternativa a Tavecchio. Nel taglio alto l’infortunio a Morata, appena arrivato alla Juventus: lo spagnolo starà fermo per almeno 30-40 giorni per una lesione al collaterale del ginocchio sinistro. Quindi il punto su Mario Balotelli, tra mercato, incognite e Inzaghi da conquistare. Nel taglio basso la storia della permanenza di Scuffet a Udine, dopo il rifiuto dell’Atletico Madrid. In chiusura il mercato: Inter-Medel ci siamo, Mazzarri più sereno, ma in attesa di un top player.


Il Corriere dello Sport
titola “Morata choc” con riferimento all’infortunio subito dallo spagnolo al ginocchio. Nel taglio alto la conferma di Benatia alla Roma, dopo tante voci di mercato sul suo conto. Nella spalla la candidatura di Albertini al vertice della Figc. Nel taglio basso il primo test stagionale del Napoli: 2-0 e febbre azzurra già altissima. Quindi l’attesa per l’annuncio di Maxi Rodriguez al Real Madrid, in arrivo oggi.

Tuttosport apre con “Morata crac” per l’infortunio rimediato dallo spagnolo dopo uno scontro di gioco con Rubinho in allenamento. Oggi la risonanza magnetica, ma si sospetta stop di 40 giorni. Nel taglio alto la corsa agli abbonamenti in casa Torino, raggiunto il totale dell’anno scorso. Nella spalla le parole di Albertini, mentre l’editoriale si intitola “Il coraggio di Andrea e Demetrio”. Centralmente l’arrivo alla Juventus di Evra (a fine mese, ma è ufficiale) e le richieste di Inzaghi per il Milan: Cerci e Romulo. In chiusura le dichiarazioni di chiarezza di Benatia: “Sì, resto alla Roma”.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 22 luglio 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-22-luglio-2014″ id=”632617″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Nome roboante, l’Inter chiude con il botto: Marotta prende il big

L'Inter continua a lavorare sul mercato, attenzione al colp oche potrebbe arrivare negli ultimi giorni…

19 minuti ago

Ribaltone in Serie A, c’è il primo esonero: cacciato via

Dopo la prima giornata di campionato c'è già chi ci ha rimesso la faccia e…

3 ore ago

Fabrizio Romano annuncia: è l’attaccante per la Roma di Gasperini

I tifosi giallorossi possono tirare un sospiro di sollievo. Gian Piero Gasperini avrà il suo…

5 ore ago

Bufera Inter, annuncio ufficiale: fatti fuori

L'Inter ha iniziato nel migliore dei modi la stagione ufficiale, questo è certo, tuttavia una…

6 ore ago

Bufera Milan, è una pagliacciata: annuncio sconvolgente

Il Milan deve fare i conti con le ultime pesanti dichiarazioni che chiamano in causa…

8 ore ago

Dall’Inter al Milan, colpo basso di Allegri: bastano 15 milioni

Il Milan spinge per un nuovo innesto che ha vestito la maglia dell'Inter: trattativa da…

9 ore ago