Categories: Notizie

Casillas lascia il Real tra le lacrime: “Un giorno tornerò” (Video)

[blogo-video id=”666112″ title=”Iker Casillas piange annunciando l’addio al Real Madrid” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/e/e0b/hqdefault-jpg.png” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=ekzoey2Dqa8″ embed=”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”]

Iker Casillas lascia ufficialmente il Real Madrid e lo fa tra le lacrime. Dopo essere stato per tanti anni capitano e bandiera delle ‘Merengues’, l’estremo difensore si trasferisce al Porto, club nel quale probabilmente chiuderà la carriera. Presentatosi in conferenza stampa, Casillas è sembrato sin da subito molto emozionato e prima di avviare il proprio discorso ha dovuto fare i conti con l’emozione, sfociata ad un certo punto in lacrime.

“Sono venuto qui per salutarvi e soprattutto per abbracciare tutti i tifosi del Real Madrid. Vado al Porto – ha detto il numero uno dalla sala stampa del Santiago Bernabeu – perché hanno dimostrato grande interesse nei miei confronti e grande affetto. Qui ho realizzato i miei sogni, ma un giorno tornerò, non è un addio. Dovunque io vada urlerò sempre Hala Madrid”.

Polemici, invece, i genitori di Casillas, che al ‘Mundo’ hanno rivelato il responsabile, secondo loro, del divorzio del capitano dal Real: Florentino Perez.

“Non l’ha mai voluto perché bassetto, a lui piacciono i portieri alti. Era sempre ossessionato da Buffon. Il nostro Iker ha tenuto duro più di quanto sia stato scritto, ha sopportato pressioni psicologiche, dopo esser stato anche offeso. E’ stato tutto così ingiusto. Florentino apprezza solo ciò che compra, è legato al marketing”.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

8 ore ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

12 ore ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

1 giorno ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

2 giorni ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

2 giorni ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

3 giorni ago