Categories: Notizie

Rassegna stampa 13 luglio 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-gallery id=”666124″ layout=”photostory” title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi oggi, 13 luglio 2015″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-oggi-13-luglio-2015″ id=”666124″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]

Le varie sfaccettature del calciomercato sulle prime pagine dei quotidiani sportivi italiani in edicola questa mattina, lunedì 13 luglio 2015 e qualche piccolo spazio anche agli altri sport che sono stati protagonisti delle domenica.

La Gazzetta dello Sport mette nel “balcone”, ossia sotto la testata, le notizie sui principali eventi sportivi di ieri e cioè Wimbledon, MotoGP e Tour de France: “Wimbledon tifa Federer ma Djokovic abbatte il re”, “Il risveglio di Marquez. E Rossi (3°) allunga” e “Froome se la gode. Nibali perde altro tempo”.

La parte più ampia della prima pagina della “rosea”, però, è tutta per il calciomercato: “Salah d’attesa” è il titolo a tutta pagina, mentre nel taglio basso leggiamo “La Juve rifiuta 15 milioni per Coman”.

Il Corriere dello Sport-Stadio invece fa esattamente il contrario, sia il balcone sia tutto il resto della pagina è per il calciomercato, mentre l’angolo in basso a destra è per ciclismo, MotoGP e tennis. Il titolo principale è “Jovetic Dzeko via libera” sotto il quale leggiamo “Inter e Roma possono chiudere. E Sabatini è già a Manchester”. Nel “balcone” invece “Lavezzi alla Juve il manager apre ‘Se chiamano'”, “De Laurentiis stoccata a Rafa ‘Ora si suda’”, “Morrison gol incanta subito la nuova Lazio”, “Palermo, Rigoni contro Conte ‘Il ct mi ignora’”, di spalla “Romagnoli si avvicina al Milan: 23 milioni”, mentre nel taglio basso troviamo l’intervista a Sylvinho “Io, ex Barça e Arsenal dico che l’Inter è speciale”.

Tuttosport nel “balcone” parla di Torino “Toro Glik un atto d’amore” e sotto il titolo scrive “Il capitano si taglia le vacanze e con Padelli anticipa l’arrivo in ritiro”, accanto la notizia “No a 15 milioni per Maksimovic. Pure Petrachi rinnova: 2017”. Lo spazio principale della prima pagina è però dedicato a Zaza, Dubara e Khedira, nuovi acquisti della Juventus, con il titolo “Straordinari”, poi nel taglio basso leggiamo “Cuadrado-Juve, decide Mou. Resa dei conti tra Ozil e l’Arsenal”, “Ora spunta Balotelli e divide la Fiorentina”; “Blanc ‘blocca’ Ibra. Il Milan non ci crede”, “Inter: è il Salah-day ma è pronto Jovetic”, “Sterling dal Liverpool al City per 68 milioni”. Nella colonna di destra gli altri sport “La Ferrari non molla! Lo vedrete”, titolo di un’intervista al Dt James Allison, poi, senza foto, i titoletti “Stratega Rossi terzo e felice davanti a Lorenzo” e “Djokovic infallibile domina Federer a Wimbledon”.

Lucia Resta

Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina, Lucia Resta ha sperimentato un po' tutti settori del giornalismo occupandosi anche di politica, cronaca, cultura e spettacolo per testate come La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Radio News Network (che realizza i notiziari per RMC e 105), ApCom, e di fisco per giornali online specializzati. Ha lavorato per alcune web agency e attualmente si occupa di marketing online e della gestione della piattaforma di e-learning per Leconte Editore. Fa parte del due di blogger Le Commari ed è proprietaria del web-zine Milady Magazine. Ha un master in Marketing e Comunicazione pubblica e d'Impresa e una specializzazione in Learning Object Design. Dopo aver parlato per due anni solo di volley (il suo sport preferito) per Blogosfere, ora scrive anche di altre discipline che segue con molto interesse su Outdoorblog.it.

Recent Posts

La Juve ci riprova: nuovo scambio per Osimhen, non è Vlahovic

Il nome di Victor Osimhen continua a circolare con insistenza nei corridoi della Continassa. L’attaccante…

11 ore ago

Inter, brutto infortunio per il campione: che tegola

Questo problema potrebbe compromettere la prossima stagione dell'Inter, i medici sono già al lavoro Dopo…

13 ore ago

Subito al Milan grazie a Marotta: che favore dall’Inter

Una mossa inattesa dell'Inter apre nuovi scenari sul mercato del Milan: una situazione che potrebbe…

17 ore ago

Ha detto sì, 20 milioni e l’Inter è solo un ricordo

L'Inter sembrerebbe ormai soltanto un lontano ricordo: il calciatore ha già dato il suo ok…

21 ore ago

Inzaghi fa un favore all’Inter: il patto è stracciato

L’addio di Simone Inzaghi a Milano ha segnato l’inizio di una tempesta perfetta in casa…

1 giorno ago

Bomba dalla Spagna, lo prende l’Inter: tifosi in festa

La rottura con il club è ormai è totale: così la cessione appare obbligata, lo…

2 giorni ago