Categories: Notizie

Casillas lascia il Real tra le lacrime: “Un giorno tornerò” (Video)

[blogo-video id=”666112″ title=”Iker Casillas piange annunciando l’addio al Real Madrid” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/e/e0b/hqdefault-jpg.png” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=ekzoey2Dqa8″ embed=”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”]

Iker Casillas lascia ufficialmente il Real Madrid e lo fa tra le lacrime. Dopo essere stato per tanti anni capitano e bandiera delle ‘Merengues’, l’estremo difensore si trasferisce al Porto, club nel quale probabilmente chiuderà la carriera. Presentatosi in conferenza stampa, Casillas è sembrato sin da subito molto emozionato e prima di avviare il proprio discorso ha dovuto fare i conti con l’emozione, sfociata ad un certo punto in lacrime.

“Sono venuto qui per salutarvi e soprattutto per abbracciare tutti i tifosi del Real Madrid. Vado al Porto – ha detto il numero uno dalla sala stampa del Santiago Bernabeu – perché hanno dimostrato grande interesse nei miei confronti e grande affetto. Qui ho realizzato i miei sogni, ma un giorno tornerò, non è un addio. Dovunque io vada urlerò sempre Hala Madrid”.

Polemici, invece, i genitori di Casillas, che al ‘Mundo’ hanno rivelato il responsabile, secondo loro, del divorzio del capitano dal Real: Florentino Perez.

“Non l’ha mai voluto perché bassetto, a lui piacciono i portieri alti. Era sempre ossessionato da Buffon. Il nostro Iker ha tenuto duro più di quanto sia stato scritto, ha sopportato pressioni psicologiche, dopo esser stato anche offeso. E’ stato tutto così ingiusto. Florentino apprezza solo ciò che compra, è legato al marketing”.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago