Per una settimana il caso Acerbi-Juan Jesus è stato il tema caldo: sui giornali sportivi erano molto le pagine occupate dalla questione, riavvolgiamo il nastro.
Al 59′ di Inter-Napoli i due difensori vengono a contatto ed iniziano a litigare: il brasiliano si rivolge all’arbitro lamentando di aver ricevuto un insulto razzista. Il direttore di gara non ha ravvisato il tutto e dopo qualche minuto si è ripreso a giocare. A fina gara il napoletano ha minimizzato la diatriba derubricandola a “cosa di campo” ma il giorno dopo l’interista ha negato di aver proferito insulti razzisti. A quel punto Juan Jesus ha comunicato la propria versione dell’accaduto su Instagram e la Procura Federale ha aperto un’indagine per vederci chiaro. “Vai via nero, sei solo un negro” la versione del napoletano; “ti faccio nero” quella dell’interista.
Le indagini si sono concluse nel week end e oggi è arrivata la decisione del giudice sportivo. Acerbi è stato assolto per mancanza di prove sufficienti. Il difensore quindi sarà a disposizione dell’Inter per la parte finale del campionato a partire dal match di Pasquetta contro l’Empoli. Il caso si è rivelato un “parola contro parola”: i video entrati in possesso della Procura Federale non chiarivano esplicitamente quanto avesse detto l’italiano e quindi l’ex Lazio non sarà squalificato.
L’articolo Caso Acerbi-Juan Jesus: arriva la sentenza proviene da Notizie Inter.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…