Per una settimana il caso Acerbi-Juan Jesus è stato il tema caldo: sui giornali sportivi erano molto le pagine occupate dalla questione, riavvolgiamo il nastro.
Al 59′ di Inter-Napoli i due difensori vengono a contatto ed iniziano a litigare: il brasiliano si rivolge all’arbitro lamentando di aver ricevuto un insulto razzista. Il direttore di gara non ha ravvisato il tutto e dopo qualche minuto si è ripreso a giocare. A fina gara il napoletano ha minimizzato la diatriba derubricandola a “cosa di campo” ma il giorno dopo l’interista ha negato di aver proferito insulti razzisti. A quel punto Juan Jesus ha comunicato la propria versione dell’accaduto su Instagram e la Procura Federale ha aperto un’indagine per vederci chiaro. “Vai via nero, sei solo un negro” la versione del napoletano; “ti faccio nero” quella dell’interista.
Le indagini si sono concluse nel week end e oggi è arrivata la decisione del giudice sportivo. Acerbi è stato assolto per mancanza di prove sufficienti. Il difensore quindi sarà a disposizione dell’Inter per la parte finale del campionato a partire dal match di Pasquetta contro l’Empoli. Il caso si è rivelato un “parola contro parola”: i video entrati in possesso della Procura Federale non chiarivano esplicitamente quanto avesse detto l’italiano e quindi l’ex Lazio non sarà squalificato.
L’articolo Caso Acerbi-Juan Jesus: arriva la sentenza proviene da Notizie Inter.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…