Caso Salah, il procutore dell’egiziano: “La Fiorentina non ha diritto ad indennizzi”

La telenovela legata alla situazione di Mohamed Salah continua a tenere banco. L’egiziano si sta allenando con la Roma ed è anche stato presentato “ufficiosamente” come ha detto nei giorni scorsi il Presidente della Fiorentina Andrea Della Valle. Proprio i viola, dopo aver preso atto della ferma volontà del giocatore di non voler tornare a Firenze, continuano a chiedere un indennizzo al Chelsea, che invece ha autorizzato quello che considera un “suo” tesserato a sbarcare a Roma per mettersi agli ordini di Rudi Garcia.

La situazione è particolarmente intricata, perché da una parte ci sono appunto i viola che hanno legittimamente esercitato la clausola che gli consentiva di prolungare il prestito di Salah per 12 mesi, mentre dall’altra c’è il giocatore ed il suo entourage che proprio non ne vogliono sapere della Fiorentina ed a suo tempo dissero chiaramente di non essere d’accordo con il rinnovo del prestito. Adesso tutte le parti in causa aspettano che sia la FIFA a districare la vicenda; i viola restano convinti che il giocatore al momento sia un loro tesserato dopo aver versato un milione di euro al Chelsea per il prestito oneroso fino al 30 giugno 2016.

Se la FIFA dovesse dare ragione al club viola, Salah rischierebbe una squalifica di 6 mesi per aver disatteso agli impegni presi accordandosi con un’altra società, eppure Ramy Abbas Issa è convinto del contrario. Il procuratore dell’egiziano è infatti tornato a parlare attraverso twitter della situazione che riguarda il suo assistito. Con vari tweet ha spiegato che Salah non rischia alcuna squalifica, così come alla Fiorentina non spetta nessun indennizzo:

“Salah non ha bisogno che la Fiorentina approvi nulla. Il suo ultimo giorno di contratto con loro è stato il 30 giugno 2015 e lo hanno sempre saputo. Non abbiamo bisogno di ‘accordi amichevoli’ tra Fiorentina e chiunque. Qualsiasi buona notizia arriverà dalla Svizzera (dalla FIFA ndr) e non da Londra. Per varie ragioni, né io né Salah possiamo parlare pubblicamente e nei dettagli di ciò che è realmente accaduto, ma lo faremo molto presto. Le voci di una squalifica di sei mesi per Mohamed Salah sono assolutamente ridicole”

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

4 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

4 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

5 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

5 giorni ago