Categories: Lega ProNotizie

Catania-Akragas 5-0 | Highlights Amichevole | Video Gol (doppietta di Leto)

A Torre del Grifo quarta vittoria in quattro partite per il Catania di Rolando Maran. Contro l’Akragas, club agrigentino che milita in Serie D, gli etnei vincono facilmente con il punteggio di 5-0. Nel computo totale delle reti spicca la doppietta di Sebastián Eduardo Leto, attaccante 27enne argentino al Catania dallo scorso aprile (si è svincolato dal Panathinaikos ad inizio 2013). In un pomeriggio infuocato a Torre del Grifo il numero 11 del Catania firma le prime due reti dell’incontro (bellissima la “palombella” al 42′) e propizia la terza, servendo un ottimo assist a Bergessio, puntuale in zona gol.

Maran ha proposto un 4-2-3-1 con Bergessio unica punta e Leto, Barrientos e Catellani a sostegno. Leto ha sbloccato al 14’ recuperando con un preciso sinistro, poi è dominio assoluto dei catanesi che segnano il raddoppio ancora con Leto grazie ad un bel pallonetto. L’argentino sembra già in forma campionato e serve un assist al bacio per Bergessio che porta il Catania sul 3-0. Ad inizio ripresa Maran cambia 5 calciatori. Il 4-0 arriva al 77’ grazie ad un bolide di Almiron, mentre la quinta rete porta la firma di Doukara, abile a sfruttare un assist del giovane Petkovic.

Soddisfatto Maran a fine gara: “Per noi è stato un buon allenamento, eravamo un po’ imballati anche per via del lavoro di forza svolto in mattinata ma nonostante questo ho avuto riscontri positivi”. Prossimi impegni per il Catania: amichevole contro il Novara in terra piemontese il 3 agosto, poi a Varese contro la formazione lombarda il 6 agosto, quindi ad Olbia contro il Cagliari il 10 agosto.

IL TABELLINO di CATANIA-AKRAGAS 5-0

MARCATORI: 14’ Leto, 43’ Leto, 44’ Bergessio, 77’ Almiron, 84’ Doukara

CATANIA (4-2-3-1): Frison; Alvarez (67’ Gyombber), Legrottaglie (46’ Spolli), Rolin, Capuano (46’ Bellusci); Biagianti (46’ Izco), Almiron (78’ Donnarumma); Barrientos (67’ Doukara), Leto (46’ Tachtsidis), Catellani (46’ Keko); Bergessio (67’ Petkovic)

AKRAGAS (4-1-4-1): Valenti; De Rossi (63’ Morgana), Chiavaro (63’ Fontana), Vindigni, Parisi (63’ Paladino); Aprile (63’ Leanza); Bonaffini (63’ Gia.Sorrentino), Pellegrino, Savanarola (63’ Giu.Sorrentino), Assenzio; Saraniti (63’ Pino)

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 mesi ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 mesi ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 mesi ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 mesi ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 mesi ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 mesi ago