Catania – Juventus 0-1 | Highlights Serie A | Video gol (Tevez)

[blogo-video provider_video_id=”” provider=”dailymotion” title=”Carlos Tevez Great Goal – Catania vs Juventus 0-1 ( Serie A 2014 ) HD” thumb=”http://s1.dmcdn.net/D-ZUS/x240-htV.jpg” url=”http://www.dailymotion.com/video/x1j7qk6″]

23 Marzo 2014 – Undicesima vittoria esterna e venticinquesima in totale per la Juventus di Antonio Conte, che ha espugnato anche il Massimino di Catania. Molto buona la prestazione della squadra di Maran, brava nel giocare a viso a aperto e soprattutto ad imporre un ritmo molto alto ai bianconeri; probabilmente se i siciliani avessero giocato sempre così in questa stagione sarebbe già salvi da un pezzo. Fin dai primi minuti i rossazzurri hanno lottato come dei leoni su ogni pallone, costringendo la Juve ad alzare molto i ritmi rispetto alle ultime partite.

Nella prima mezzora le due squadre hanno battagliato a metà campo ma hanno concluso poco in fase offensiva. La prima vera occasione è capitato ad Osvaldo alla mezzora; l’italo-argentino ha cercato di superare Andujar con un pallonetto di tacco, ma la palla è terminata fuori dallo specchio della porta. L’ex romanista si è reso ancora protagonista al 12esimo del secondo tempo con una splendida rovesciata su assist di testa di Lichtsteiner, terminata di poco sopra la traversa catanese.

Solo due minuti più tardi Carlos Tevez è riuscito a portare in vantaggio i bianconeri con un diagonale di destro su sponda area di Osvaldo, sul quale Andujar probabilmente avrebbe potuto fare meglio. Sotto di un gol il Catania si è buttato anima e corpo in avanti, senza tuttavia riuscire ad arrivare alla conclusione. Tutto si è complicato terribilmente al 67esimo minuto quando Bergessio è stato espulso dall’arbitro Damato per doppia ammonizione dopo una manata rifilata a Chiellini in un contrasto aereo al limite dell’area.

Forte della superiorità numerica la Juve ha gestito il gol di vantaggio seppur con qualche affanno, sciupando anche 2-3 buone opportunità per il raddoppio.

Catania – Juventus 0-1 | Le Foto

[img src=”https://media.calcioblog.it/c/cat/catania-juventus-0-1-le-foto/480204607-8.jpg” alt=”Le foto della partita” height=”395″ title=”Le foto della partita” class=”post”]

Le foto della partita

[blogo-gallery title=”Catania – Juventus 0-1 | Le Foto” slug=”catania-juventus-0-1-le-foto” id=”617506″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]
Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago