Catania – Juventus 0-1 | Highlights Serie A | Video gol (Tevez)

[blogo-video provider_video_id=”” provider=”dailymotion” title=”Carlos Tevez Great Goal – Catania vs Juventus 0-1 ( Serie A 2014 ) HD” thumb=”http://s1.dmcdn.net/D-ZUS/x240-htV.jpg” url=”http://www.dailymotion.com/video/x1j7qk6″]

23 Marzo 2014 – Undicesima vittoria esterna e venticinquesima in totale per la Juventus di Antonio Conte, che ha espugnato anche il Massimino di Catania. Molto buona la prestazione della squadra di Maran, brava nel giocare a viso a aperto e soprattutto ad imporre un ritmo molto alto ai bianconeri; probabilmente se i siciliani avessero giocato sempre così in questa stagione sarebbe già salvi da un pezzo. Fin dai primi minuti i rossazzurri hanno lottato come dei leoni su ogni pallone, costringendo la Juve ad alzare molto i ritmi rispetto alle ultime partite.

Nella prima mezzora le due squadre hanno battagliato a metà campo ma hanno concluso poco in fase offensiva. La prima vera occasione è capitato ad Osvaldo alla mezzora; l’italo-argentino ha cercato di superare Andujar con un pallonetto di tacco, ma la palla è terminata fuori dallo specchio della porta. L’ex romanista si è reso ancora protagonista al 12esimo del secondo tempo con una splendida rovesciata su assist di testa di Lichtsteiner, terminata di poco sopra la traversa catanese.

Solo due minuti più tardi Carlos Tevez è riuscito a portare in vantaggio i bianconeri con un diagonale di destro su sponda area di Osvaldo, sul quale Andujar probabilmente avrebbe potuto fare meglio. Sotto di un gol il Catania si è buttato anima e corpo in avanti, senza tuttavia riuscire ad arrivare alla conclusione. Tutto si è complicato terribilmente al 67esimo minuto quando Bergessio è stato espulso dall’arbitro Damato per doppia ammonizione dopo una manata rifilata a Chiellini in un contrasto aereo al limite dell’area.

Forte della superiorità numerica la Juve ha gestito il gol di vantaggio seppur con qualche affanno, sciupando anche 2-3 buone opportunità per il raddoppio.

Catania – Juventus 0-1 | Le Foto

[img src=”https://media.calcioblog.it/c/cat/catania-juventus-0-1-le-foto/480204607-8.jpg” alt=”Le foto della partita” height=”395″ title=”Le foto della partita” class=”post”]

Le foto della partita

[blogo-gallery title=”Catania – Juventus 0-1 | Le Foto” slug=”catania-juventus-0-1-le-foto” id=”617506″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

La Juve tradita, annuncio improvviso: ha scelto lo United

Il tempo passa inesorabile alla Cortinassa e Tudor attende ancora colpo di rilievo dopo il…

5 ore ago

L’Inter non può nulla: l’offerta rossonera sbaraglia la concorrenza

L’Inter pianifica il futuro post-Inzaghi, ma un’offerta rossonera potrebbe cambiare gli equilibri del mercato nerazzurro.…

6 ore ago

Altro che Donnarumma, c’è un altro italiano per l’Inter: non ha mai giocato in Serie A

Non è Gigio Donnarumma il primo obiettivo dell'Inter per la porta: i nerazzurri hanno messo…

8 ore ago

Allegri può gioire: il Milan ne prende tre

Movimenti importanti per il Milan: il tecnico bianconero osserva con interesse. Tre innesti sui taccuini…

11 ore ago

Il Napoli vende Raspadori, ma Conte esulta: colpo da 40 milioni

Dopo un mercato fin qui di tutto rispetto, il Napoli di Antonio Conte è costretto…

14 ore ago

Lo ha scelto Chivu: è il prossimo colpo dell’Inter

L'Inter sta per mettere a segno un altro importante colpo di mercato: Cristian Chivu lo…

15 ore ago