Catania-Lazio | Bellusci posta una foto in cui dà un calcio in faccia a Klose

[blogo-video provider_video_id=”AWx6_Wg5b3E” provider=”youtube” title=”CATANIA, BELLUSCI, KOZAC O KLOSE NON FA DIFFERENZA EDT1″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=AWx6_Wg5b3E”]

Giocatore del calcio Catania…non mi vergogno di essere come sono (anzi)…non indosso maschere…(purtroppo)!!!”. Con questa frase emblematica Giuseppe Bellusci, difensore del Catania, ha accompagnato una foto postata sul suo profilo Twitter. Nell’istantanea si vede Bellusci che interviene in modo ruvido su Miroslav Klose in un Lazio – Catania del passato. Dovrebbe essere una foto della gara giocata nella stagione 2011/2012 terminata 1-1 allo stadio Olimpico di Roma, dove peraltro Klose segnò il gol del momentaneo vantaggio. Un gesto provocatorio in quanto domani, alle 12.30, è in programma il match tra etnei e capitolini al Massimo di Catania e domani i due calciatori si troveranno nuovamente di fronte.

Giuseppe Bellusci è nato a Trebisacce, in provincia di Cosenza. E’ cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli e ha esordito in Serie A il 13 maggio del 2007, a 17 anni, in Ascoli-Palermo (3-2). E’ in forza al Catania dal 25 giugno 2009 quando venne acquistato a titolo definitivo dal club rosso azzurro, con cui sottoscrive un contratto quinquennale. Ha esordito in Nazionale Under-21 il 25 marzo 2009, dopo la convocazione del tecnico Casiraghi, per la partita amichevole Austria-Italia (2-2) disputata a Vienna, match in cui giocò da titolare. Tra poche ore (alle 12.30 di domani) Bellusci e il Catania saranno chiamati ad un compito non facile per racimolare punti utili in chiave salvezza: fermare la Lazio di Reja, ancora imbattuta in questo 2014.

Il difensore calabrese è intervenuto ai microfoni di Radio Cuore per parlare della corsa alla salvezza dei siciliani:

“In squadra abbiamo giocatori tecnici come Lodi o Bergessio e manovali come me. Io non mollo mai e credo molto nella salvezza e cercherò di agguantarla in tutti i modi. Il nostro è un gruppo molto unito e Almiron viaggia insieme alla squadra, in trasferta, nonostante l’infortunio. Un appello ai sostenitori del Catania: Dico ai nostri tifosi di non mollare mai, dobbiamo crederci sempre fino in fondo per la rimonta finale”.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Inter, umiliate Milan e Juve: Marotta se la ride

Inter, Milan e Juventus sono assolutamente i tre grandi club d'Italia: anche se stavolta ad…

53 minuti ago

Allegri-Juve, scontro improvviso: così Vlahovic non arriva

La Juve ha rifiutato l'offerta del Milan per Dusan Vlahovic: così si complica il suo…

2 ore ago

Sorpresa Inter, l’Atalanta dà il via libera alla cessione di Lookman

Ci sono novità importanti sul futuro di Ademola Lookman: l'Atalanta ha finalmente dato il via…

4 ore ago

Non c’è più spazio, l’Inter manda via un insostituibile: Chivu ribalta le gerarchie

Chivu ha già dato il via libera per la cessione di un titolarissimo: i tifosi…

11 ore ago

La Juve anticipa Simeone: 23 milioni per vederlo in bianconero

La Juve è pronta a chiudere un colpo che potrebbe cambiare il volto del centrocampo…

13 ore ago

Chivu sacrifica un big: via per il nuovo acquisto

L'Inter potrebbe lasciare andare un giocatore rilevante della rosa per avere fra le mani un…

14 ore ago