Ecco le richieste del Procuratore Federale Stefano Palazzi per il Catania: retrocessione in Lega Pro con penalizzazione di 5 punti. 5 anni di inibizione per l’ex presidente Pulvirenti.
“Pesa” positivamente nella richiesta di Palazzi (Lega Pro e non Serie D per la squadra, inibizione e non radiazione per l’ex presidente) la collaborazione da parte di Pulvirenti stesso.
«si possono riconoscere i benefici previsti dall’articolo 24 perché il comportamento collaborativo purtroppo è sempre raro […]»
[related layout=”left” permalink=”https://www.calcioblog.it/post/664917/scandalo-catania-pulvirenti-ammissioni-partite-comprate”]5 partite comprate a 100mila euro l’una, lo dice l’ex presidente del Catania[/related]Inoltre, la procura federale esprime in qualche modo una
«valutazione premiale perché anche questi atteggiamenti possono spezzare l’omertà».
Per Pulvirenti, nel frattempo, è stato emesso un Daspo di 3 anni. Stesso provvedimento anche per l’ex a.d. Pablo Cosentino. Le ragioni? Ordine pubblico: «si è registrato a livello mediatico un imponente e preoccupante coinvolgimento di persone sfociato il 20 giugno scorso in una manifestazione di protesta alla quale hanno partecipato 2.500 persone che scandivano cori e slogan contro Pulvirenti e altri dirigenti del Calcio Catania».
Dalla questura di Catania, dunque, hanno preferito agire per inibire all’ex dirigenza della squadra la possibilità di partecipare a manifestazioni sportive onde evitare contestazioni.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…