Categories: Ligue 1NotizieSerie A

Cavani saluta i tifosi del Napoli con una pagina del Corsport: “Sempre nel cuore”

Il passaggio di Edinson Cavani al Paris Saint Germain ha suscitato molte critiche all’interno della tifoseria napoletana. L’uruguaiano è stato accusato di venalità, nonché di non aver mantenuto le promesse. Qualcuno a Napoli (precisamente in via Toledo) ha messo in vendita delle magliette personalizzate con una frase sarcastica «Hai amato il Napoli come hai amato tua moglie!!». Un chiaro riferimento alla situazione sentimentale di Cavani, separatosi dalla moglie, e al suo tradimento calcistico. In realtà il Matador da parecchi mesi rispondeva ambiguamente alle domande dei giornalisti sul suo futuro e la cessione all’unico club disposto a pagare l’intera cifra della clausola rescissoria è stata solo la naturale conseguenza.

Al di là del romanticismo Cavani costò tre anni fa 17 milioni di euro. Ha fatto 104 gol in 36 mesi. Il Napoli lo ha rivenduto a 64. Cavani ha voluto tendere la mano ai suoi ex tifosi comprando una pagina intera del Corriere dello Sport. Nella foto pubblicata dal quotidiano romano si vede il Matador che manda baci ai suoi ex beniamini, il tutto contornato da una frase affettuosa in alto e dalla sua firma in basso. “1000 giorni indimenticabili, 104 momenti speciali vissuti con voi, grazie per tanto amore”.

“Gracias Napoli”, sono le parole scelte da Cavani. 104 rappresenta il numero di goal segnati nel capoluogo partenopeo da uno degli attaccanti più forti al mondo. Tantissimi i momenti da ricordare che hanno entusiasmato il pubblico azzurro, memorabili alcune doppiette e triplette. “Grazie per tanto amore” è il messaggio emblematico di Cavani a tutto il popolo napoletano. Un amore che forse a Parigi non troverà. Si dovrà accontentare dei soldi…

Le foto di Edinson Cavani




















antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago