Categories: NotizieSerie A

Cellino dal carcere: “I tifosi del Cagliari non devono vergognarsi di me”

Secondo giorno in carcere per il presidente Massimo Cellino. Come noto, in manette sono finiti anche il sindaco di Quartu, Mauro Contini, attualmente ricoverato in Ospedale dopo aver accusato un malore a seguito della notizia dell’arresto, e l’assessore ai Lavori Pubblici Stefano Lilliu, anch’egli detenuto nel carcere di Buoncammino. L’accusa dei magistrati è quella di peculato e falso ideologico legati alla costruzione dello stadio di Is Arenas. In prigione Cellino ha incontrato il deputato del Pdl Mauro Pilli, al quale ha affidato un messaggio da consegnare ai tifosi:

“La Sardegna e tutto il mondo attorno al Cagliari Calcio deve vivere questo momento a testa alta, i tifosi non devono avere nulla da vergognarsi, abbiamo fatto il possibile per dare loro uno stadio”.

L’accusa della Procura nello specifico riguarderebbe l’utilizzo di alcuni fondi Pia (Piano Integrato d’Area), stanziati per lavori pubblici nella zona Is Arenas del comune di Quartu, che pare siano stati impiegati invece per completare parte della costruzione dell’impianto, le cui spese dovevano essere interamente a carico della società sportiva sarda. Il presidente del club, e tutto il Cagliari Calcio, continuano a dichiararsi estranei alla vicenda.

Cellino ha raccontato a Pilli di essere stato accolto molto bene dagli altri detenuti, che gli avrebbero anche preparato la cena:

“Il presidente mi è apparso sereno parlando mi ha fatto capire di aver realmente compreso cosa era accaduto solo intorno alle 19, fino a quell’ora non si era quasi reso conto di nulla. Solo dopo ha preso atto di essere in carcere e di vivere un momento difficile della sua vita. Mi ha detto che lo hanno accolto con grande affetto hanno dimostrato nei suo confronti amicizia e generosità, arrivando a preparargli anche una pizza per la cena”.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Ha chiesto la cessione: con 35 milioni è del Napoli

Il Napoli è chiamato a tornare prepotentemente sul mercato, dopo che gli esami hanno evidenziate…

2 ore ago

Dalla Juventus all’Inter: bastano solo 30 milioni

L'Inter ha pronta un'offerta da 30 milioni di euro per arrivare al giocatore: che beffa…

4 ore ago

“Operazione in chiusura”, Romano sicuro: per la Juve è questione di ore

Sembra che la Juventus sia molto vicina a concludere un'operazione assai importante: scopriamo di più…

5 ore ago

Allegri già nei guai, notizia terribile: il Milan ha un’unica soluzione

A pochi giorni dall'inizio del campionato arriva una notizia pesante per il Milan: Allegri deve…

7 ore ago

Strappato via all’Inter, Pio Esposito ha stregato tutti: nessuna alternativa

In un mercato che non sta dando gioie a Chivu, c'è un nome che fortunatamente…

8 ore ago

L’Inter rimpiazza Lookman: colpo stratosferico di Marotta

Nel mirino dell'Inter non c'è più Ademola Lookman: i nerazzurri hanno cambiato obiettivo, sta per…

10 ore ago