29 Ottobre 2013 – Ecco il video di Celta Vigo – Barcellona 0-3. Così come per la Serie A italiana, questa settimana è previsto un turno infrasettimanale anche nella Liga Spagnola. Il calendario dell’undicesima giornata è stato inaugurato dalla sfida tra i galiziani del Celta Vigo ed i catalani del Barcellona. Per questa partita il ‘Tata’ Martino ha deciso di ricorrere ad un ampio turn over, rinunciando a titolari del calibro di Piqué, Mascherano, Neymar, Iniesta e Xavi, senza tuttavia fare a meno di Lionel Messi, anche oggi puntualmente in campo dal primo minuto.
Nessuna ‘sbornia’ da primato per il Barcellona, vittorioso sabato scorso nel Clasico contro il Real Madrid. Gli ospiti sono infatti riusciti a vincere questa partita facendo il minimo dello sforzo. Il gol del vantaggio per la formazione di Martino è arrivato dopo appena 9 minuti grazie al cileno Sanchez, che ha potuto spingere il pallone in rete senza problemi raccogliendo a centro area una respinta di Rodriguez su un piatto destro di Cesc Fabregas, bravo ad a dare il via alla ripartenza dopo aver intercettato un pallone a centrocampo.
Il raddoppio degli ospiti è arrivato invece all’inizio della ripresa, al termine di una bella azione orchestrata al limite dell’area di rigore, risolta da un tiro da fuori di Fabregas che ha colpito la traversa prima di centrare la schiena del povero Rodriguez, che senza volerlo si è trascinato così il pallone in porta. Pochi minuti dopo Fabregas ha messo la ciliegina sulla torta con un tiro sul primo palo, su perfetto assist di Messi, che è valso il definitivo 0-3. Con il successo di oggi i blaugrana hanno incrementato il vantaggio sull’Atletico di Simeone (+4) e sul Real Madrid di Ancelotti (+9), squadre che scenderanno in campo nei prossimi due giorni.
Celta Vigo – Barcellona 0-3 | Le Foto
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…