Categories: LaLigaNotizie

Celta Vigo – Barcellona 2-2 | Highlights Liga – Video Gol (Messi, ancora un record)

30 Marzo 2013 – Eccovi il video con i gol e gli highlights di Celta Vigo – Barcellona, anticipo della 29° giornata della Liga Spagnola. I catalani si preparano a tornare sui palcoscenici europei e lo fanno con una trasferta sulla carta non così complicata, eppure il Celta riesce a strappare un punto alla formazione scelta da Vilanova con l’evidente intensione di preservare i titolari (quasi tutti) in vista della gara del Parco dei Principi con il PSG. Il sorteggio ha riservato al Barca lo sfidante come meno tradizione, soprattutto con meno tradizione se paragonata alle ambizioni della proprietà che punta a vincere tanto e subito partendo dalla poco competitiva Ligue 1.

Con il Celta Vigo in campo si vedono il portiere Pinto, i giovani Bartra, Montoya, Thiago, ma quello che si fa notare di più è ancora una volta l’attaccante esterno Cristian Tello, uno che assomiglia parecchio al sempre decisivo Pedro Rodriguez. Il classe 1991 pareggia il conto con un colpo da biliardo sul finire del primo tempo dopo il vantaggio acquisito dai padroni di casa con Insa. Non contento fornirà anche l’assist a Lionel Messi per la rete del momentaneo 1-2 che verrà vanificata dal punto di vista del risultato dal pareggio allo scadere di Oubina, ma resterà comunque un gol “storico”.

Per Messi si tratta dell’ennesimo record, difficilmente battibile: il fenomeno argentino ha segnato almeno un gol a partita per un intero girone, 19 gare, 19 avversari diversi, tutti bucati almeno una volta dal numero 10 pluri premiato con il “Pallone d’Oro“. Nel compiere “il giro completo” ha realizzato 29 gol, ben 10 più del necessario se volessimo interessarci solo alle statistiche. Al di là del 2-2 finale, con i punti di vantaggio che resteranno comunque 12 anche se domani l’Atletico Madrid dovesse vincere (il Real è stato fermato, 1-1 con il Saragozza), l’altra buona notizia è certamente la presenza di Eric Abidal in panchina. Il francese è tornato a disposizione, presto potrebbe fare il suo nuovo esordio dopo la malattia e il trapianto conseguente. Auguri a lui.

Celta Vigo – Barcellona 2-2 | La Fotogallery








Celta Vigo – Barcellona 2-2: le foto della partita
















































Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

1 mese ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

1 mese ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

1 mese ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

1 mese ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

1 mese ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

1 mese ago