Cesena (3-5-1-1): Leali; Magnusson, Lucchini, Capelli; Giorgi, Valzania, Ze Eduardo, Cascione, Mazzotta; Brienza; Hugo Almeida.
Panchina: Agliardi, Nica, Krajnc, Volta, Carbonero, Iglio, Garritano, Cazzola, Djuric, De Feudis, Rodriguez, Succi.
All.: Di Carlo.
Squalificati: Defrel.
Indisponibili: Marilungo, Perico, Renzetti.
Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Henrique, Albiol, Britos; Callejon, Gargano, Lopez, De Guzman, Hamsik; Higuain.
Panchina: Andujar, Colombo, Mesto, Koulibaly, Strinic, Jorginho, Mertens, Inler, Radosevic, Zapata.
All.: Benitez.
Squalificati: Gabbiadini.
Indisponibili: Zuniga, Michu, Insigne, Ghoulam.
Cesena – Napoli sarà disponibile sia su Sky che su Mediaset Premium.
Per quanto riguarda Sky, la partita andrà in onda su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD. Su Mediaset Premium, invece, il match sarà trasmesso da Premium Calcio 1 HD e Premium Calcio 2 HD.
Per quanto riguarda lo streaming, la partita sarà disponibile sia su Sky Go che su Premium Play.
Per il liveblogging, invece, l’appuntamento consueto è su Calcioblog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 18.
Oggi pomeriggio, martedì 6 gennaio 2014, per la tradizionale giornata di campionato di Serie A dell’Epifania, il Napoli sarà impegnato nella trasferta di Cesena contro i padroni di casa bianconeri. La partita si giocherà all’Orogel Stadium-Dino Manuzzi e sarà diretta dall’arbitro Davide Massa di Imperia.
Impegno facile, perlomeno sulla carta, per il Napoli che, oltre a provare a staccarsi da Lazio e Sampdoria, con le quali condivide la terza posizione a 27 punti, deve stare attenta alle dirette inseguitrici per il terzo posto ossia Genoa, Milan e Fiorentina e quindi evitare passi falsi.
Per quanto riguarda il Cesena, invece, la situazione è problematica: il cambio di allenatore (Domenico Di Carlo ha preso il posto di Pierpaolo Bisoli), finora, ha fruttato un punto importante conquistato sul campo del Sassuolo. Il digiuno di vittorie, però, è davvero preoccupante: il Cesena, infatti, non vince dalla prima giornata, dalla vittoria casalinga per 1-0 contro il Parma, attuale fanalino di coda.
Per quanto riguarda le formazioni che scenderanno in campo, invece, il Napoli di Rafa Benitez ha i problemi maggiori soprattutto in difesa a causa delle assenze di Zuniga, infortunato, e di Ghoulam, impegnato in Coppa d’Africa. Quella di Britos sulla fascia sinistra, quindi, è una scelta forzata. Al centro della difesa, invece, Koulibaly è favorito su Henrique. A centrocampo, il ballottaggio è tra Gargano e David Lopez. In attacco, invece, nessun cambiamento. Il nuovo arrivato Gabbiadini è squalificato.
I problemi del Cesena, invece, riguardano l’attacco con la squalifica di Defrel e gli infortuni di Marilungo e Djuric. In attacco, giocherà Hugo Almeida supportato da Brienza. In difesa, ballottaggio tra Volta e Magnusson. A centrocampo, invece, sono disponibili due posti per Carbonero, Ze Eduardo, De Feudis e Nica.
Cesena (3-5-1-1): Leali; Volta, Lucchini, Capelli; Giorgi, Carbonero, Ze Eduardo, Cascione, Mazzotta; Brienza; Hugo Almeida.
Panchina: Agliardi, Nica, Krajnc, Magnusson, Valzania, Iglio, Garritano, Cazzola, Djuric, De Feudis, Rodriguez, Succi.
All.: Di Carlo.
Squalificati: Defrel.
Indisponibili: Marilungo, Perico, Renzetti.
Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Koulibaly, Albiol, Britos; Gargano, Lopez; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain.
Panchina: Andujar, Colombo, Mesto, Henrique, Strinic, Jorginho, De Guzman, Inler, Radosevic, Zapata.
All.: Benitez.
Squalificati: Gabbiadini.
Indisponibili: Zuniga, Michu, Insigne, Ghoulam.
Cesena e Napoli si sono affrontate dodici volte in Romagna nella massima serie. Il bilancio è nettamente a favore del club partenopeo che non ha mai perso a Cesena contro i bianconeri. Le vittorie sono state 7, l’ultima durante la stagione 2011/2012 con il risultato finale di 1-3, mentre i pareggi sono stati 5.
Anche per quanto riguarda i precedenti totali in Serie A, in 24 partite, il Cesena non è riuscito mai a battere il Napoli: 17 sconfitte e 7 pareggi.
Anche il bottino dei gol è decisamente deludente per i cesenati: i bianconeri, infatti, hanno segnato al Napoli soltanto sette gol. Le reti del Napoli, invece, sono state ben 36 (18 in trasferta).
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…