Roma's forward Daniele De Rossi celebrates with teammates after scoring during the Italian Serie A football match Cesena vs Roma at "Dino Manuzzi" Stadium in Cesena on March 22, 2015. AFP PHOTO / GIUSEPPE CACACE (Photo credit should read GIUSEPPE CACACE/AFP/Getty Images)
Numeri e statistiche aggiornate – Il Cesena non batte la Roma in Serie A dal gennaio 1982: sei pareggi e dieci successi giallorossi da allora. La Roma ha vinto le ultime cinque sfide di campionato con il Cesena. I giallorossi hanno segnato più di un gol solo in uno dei 13 precedenti in casa del Cesena – in occasione della vittoria per 3-2 del maggio 2012. Il Cesena era imbattuto da tre giornate di Serie A, in virtù di un successo e due pareggi: non era ancora mai accaduto in questa stagione.
CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI CARLO ZAMPA
In casa inoltre, i bianconeri romagnoli non perdevano da quattro partite di campionato (2V, 2N): è la loro miglior striscia di imbattibilità interna in Serie A dall’aprile 2011. La Roma non vinceva da cinque giornate di Serie A (quattro pareggi seguiti dalla sconfitta con la Sampdoria): non accadeva ai giallorossi dal febbraio 2013. La squadra di Rudi Garcia ha segnato solo tre gol in queste ultime sei partite di campionato. Tuttavia, la Roma non perde in trasferta da nove turni (5V, 4N), ma si è fermata sul pari in quattro delle ultime sei gare lontano dall’Olimpico.
A poche settimane dalla chiusura del calciomercato estivo, Milan e Juventus sono pronte a chiudere…
La Juve pensa in grande e punta Donnarumma: possibile missione in Francia per sondare il…
Per l'Inter c'è il piano C in difesa che fa contento Cristian Chivu: finalmente arriva…
Il mondo del calcio piange la scomparsa di un allenatore amatissimo, un uomo che ha…
Gli ultimi rumors di mercato su Rasmus Hojlund potrebbero cambiare i piani del Milan, che…
Che il mercato in entrata debba essere alimentato dalle uscite non è certo un segreto…