Categories: Calcio EsteroNotizie

Champions League asiatica, Lippi è in semifinale… ma che fortuna! (VIDEO)

[blogo-video provider_video_id=”7pd3KWlG-ql3D2ANY” provider=”jwplayer” title=”Lakhwiya colpisce tre traverse in pochi secondi nella sifda con il GuangzhouIl” thumb=”http://bvideo.blogo.it/thumbs/7pd3KWlG-720.jpg” url=”http://bvideo.blogo.it/players/7pd3KWlG-ql3D2ANY.js”]

La notizia principale è che il Guangzhou Evergrande si è qualificato per le semifinali della Champions League asiatica battendo nella partita di ritorno per 4-1 gli avversari del Lakhwiya. All’andata la squadra allenata da Marcello Lippi aveva superato i qatariani per 2-0. Per il club cinese si tratta del ritorno in semifinale in Asian Champions League dopo ben otto anni di assenza. Nella scorsa stagione il Guangzhou Evergrande era stato eliminato ai quarti di finale dall’Al-Ittihad, mettendo a rischio la panchina del tecnico italiano.

La seconda notizia, minore in senso assoluto, è che Marcello Lippi è particolarmente fortunato. Non è una nostra opinione, ma l’oggettiva deduzione che emerge dopo aver ammirato il video che vi proponiamo in apertura di post.

La rocambolesca azione si sviluppa in pochissimi secondi. Il Lakhwiya riesce nell’impresa di colpire tre traverse consecutivamente in pochissimi secondi provocando la spontanea risata del telecronista incredulo. Il primo legno arriva dopo un destro deviato da un difensore; gli altri sono colpiti di testa a porta praticamente vuota.

D’altronde è risaputo che nel calcio non bastino le capacità tecnico-tattiche per portarsi a casa premi e medaglie. Serve anche un pizzico di fortuna, che in questo caso si è palesata in maniera molto, ma molto evidente.

La squadra guidata dal ct azzurro, campione del mondo nel 2006, affronterà ora in semifinale i giapponesi del Kashiwa Reyso. Dall’altra parte invece a giocarsi la finale saranno i sudcoreani del Seul e gli iraniani dell’Esteghlal. La finale è in programma in due partite, andata e ritorno, il 25 o 26 ottobre e l’8 o 9 novembre.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

3 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

3 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

3 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

3 settimane ago