Categories: Calcio EsteroNotizie

Champions League asiatica, Lippi è in semifinale… ma che fortuna! (VIDEO)

[blogo-video provider_video_id=”7pd3KWlG-ql3D2ANY” provider=”jwplayer” title=”Lakhwiya colpisce tre traverse in pochi secondi nella sifda con il GuangzhouIl” thumb=”http://bvideo.blogo.it/thumbs/7pd3KWlG-720.jpg” url=”http://bvideo.blogo.it/players/7pd3KWlG-ql3D2ANY.js”]

La notizia principale è che il Guangzhou Evergrande si è qualificato per le semifinali della Champions League asiatica battendo nella partita di ritorno per 4-1 gli avversari del Lakhwiya. All’andata la squadra allenata da Marcello Lippi aveva superato i qatariani per 2-0. Per il club cinese si tratta del ritorno in semifinale in Asian Champions League dopo ben otto anni di assenza. Nella scorsa stagione il Guangzhou Evergrande era stato eliminato ai quarti di finale dall’Al-Ittihad, mettendo a rischio la panchina del tecnico italiano.

La seconda notizia, minore in senso assoluto, è che Marcello Lippi è particolarmente fortunato. Non è una nostra opinione, ma l’oggettiva deduzione che emerge dopo aver ammirato il video che vi proponiamo in apertura di post.

La rocambolesca azione si sviluppa in pochissimi secondi. Il Lakhwiya riesce nell’impresa di colpire tre traverse consecutivamente in pochissimi secondi provocando la spontanea risata del telecronista incredulo. Il primo legno arriva dopo un destro deviato da un difensore; gli altri sono colpiti di testa a porta praticamente vuota.

D’altronde è risaputo che nel calcio non bastino le capacità tecnico-tattiche per portarsi a casa premi e medaglie. Serve anche un pizzico di fortuna, che in questo caso si è palesata in maniera molto, ma molto evidente.

La squadra guidata dal ct azzurro, campione del mondo nel 2006, affronterà ora in semifinale i giapponesi del Kashiwa Reyso. Dall’altra parte invece a giocarsi la finale saranno i sudcoreani del Seul e gli iraniani dell’Esteghlal. La finale è in programma in due partite, andata e ritorno, il 25 o 26 ottobre e l’8 o 9 novembre.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 mese ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 mese ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 mese ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 mese ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

1 mese ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

1 mese ago