L’Inter si è qualificata agli ottavi di finale di Champions League con due turni di anticipo e infatti nelle ultime due gare Inzaghi ha fatto uso massiccio del turnover per concentrarsi di più sul campionato.
I nerazzurri erano sorteggiati con Benfica, Real Sociedad e Salisburgo, un gruppo non impossibile sulla carta che però ha visto diversi cambiamenti rispetto a quanto ci si aspettava in partenza. Era lecito attendersi molto di più dai portoghesi e molto meno dagli spagnoli e invece questi ultimi hanno addirittura vinto il girone anche se solo per differenza reti maggiore rispetto ai meneghini, mentre i lusitani sono riusciti a qualificarsi solo fine extremis all’Europa League dopo i quarti di Champions raggiunti nella passata edizione.
Mai come quest’anno arrivare primi nel girone dava vantaggi incredibili sulla carta visto che moltissime big hanno infatti vinto i loro raggruppamenti; ecco perché le scelte di Inzaghi nelle ultime due gare fanno ancora discutere. In ogni caso il tecnico ha scelto così, se ne riparlerà nei prossimi mesi, quando cioè l’Inter affronterà l’Atletico Madrid. Ecco il quadro completo degli ottavi di finale di Champions League.
Porto – Arsenal
Napoli – Barcellona
Paris Saint Germain – Real Sociedad
Inter – Atletico Madrid
L’articolo Champions League: l’avversaria dell’Inter agli ottavi proviene da Notizie Inter.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…