ROME, ITALY - OCTOBER 20: (BILD ZEITUNG OUT) Luiz Felipe of Lazio Rom celebrates after scoring his team's second goal during the UEFA Champions League Group F stage match between SS Lazio and Borussia Dortmund at Stadio Olimpico on October 20, 2020 in Rome, Italy. (Photo by Matteo Ciambelli/DeFodi Images via Getty Images)
La Lazio si è portata subito in vantaggio grazie a Ciro Immobile che sfrutta lo scarso impegno della difesa del Borussia Dortmund e riesce a mandare il pallone in porta al 6′. Il primo tempo è proseguito con una Lazio particolarmente aggressiva e incisiva che è riuscita a staccare ancora di più al 23′ con un ottimo tiro di Luiz Felipe, successivamente indicato dalla UEFA come un autogol dello svizzero Marwin Hitz, portiere del Borussia Dortmund. Il primo tempo si chiude 2-0.
All’avvio del secondo tempo, dopo una serie di cambi (Hoedt al posto di Luiz Felipe, Reina al posto di Bellingham, Brandt al posto di Piszczek e Akpa Akpro e Muriqi al posto di Correa e Milinkovic) il Borussia Dortmund riesce ad accorciare un po’ le distanze con una rete di Haaland al 71′, ma il fresco di ingresso Akpa-Akpro aumenta di nuovo il distacco mandando la palla in porta al 76′. E, al fischio dell’arbitro, il risultato non cambia: Lazio-Borussia Dortmund 3-1.
[ghgallery id=156471 title=”Champions League, Lazio-Borussia Dortmund (20 ottobre 2020)” layout=”_gallery_slider”]
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Luiz Felipe (51′ Hoedt), Acerbi; Marusic, Milinkovic-Savic (67′ Akpa-Akpro), Leiva, Luis Alberto (81′ Parolo), Fares; Immobile (81′ Caicedo), Correa (67′ Muriqi). All. Inzaghi
BORUSSIA DORTMUND (3-4-1-2): Hitz; Piszczek (65′ Brandt), Hummels, Delaney; Meunier, Bellingham (46′ Reina), Witsel, Guerreiro; Reus (81′ Reinier); Sancho, Haaland. All. Favre
AMMONITI: Luis Alberto, Delaney, Reina, Strakosha
MARCATORI: 6′ Immobile (L), 23′ aut. Hitz (L), 71′ Haaland (D), 76′ Akpa-Akpro (L)
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…