La prossima edizione della Champions League vedrà un importante cambiamento nel format grazie all’introduzione di un unico grande girone che comprenderà le 36 squadre qualificate; non ci saranno più quindi gli 8 gruppi.
Tra le 36 contendenti, notevole è la presenza di cinque club italiani pronti a dare battaglia sul campo europeo. L’Inter si distingue trovandosi in prima fascia grazie ai suoi risultati eccellenti negli anni precedenti, posizione che teoricamente le potrebbe garantire avversari meno quotati nelle fasi iniziali del torneo. Milan, Juventus e Atalanta occupano la seconda fascia, mentre il Bologna si trova in quarta fascia.
Al di là delle italiane, il panorama delle squadre qualificate alla prossima Champions League vanta club di calibro mondiale pronti a incrociare i tacchetti per la gloria europea. Manchester City, Bayern Monaco, Real Madrid, PSG e Liverpool sono solo alcuni dei nomi in prima fascia che promettono spettacolo e partite indimenticabili. Ogni squadra affronterà 8 avversari e sarà inserita in un’unica classifica: le prime 8 accederanno direttamente agli ottavi di finale, mentre le squadre classificate dal 9° al 24° posto avranno un’ulteriore occasione per qualificarsi attraverso uno spareggio, dal 25° in giù si è eliminati.
L’Inter affronterà Lipsia, Manchester City, Arsenal, Bayer Leverkusen, Stella Rossa, Young Boys, Monaco e Sparta Praga, in quest’ordine; il calendario verrà stilato il 31 agosto, dopodomani.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…