Champions League, per la Juve il Borussia Dortmund. Buffon: “Sono contento”

A commentare a caldo l’esito del sorteggio di Nyon per la Juventus ci ha pensato tramite Twitter mister Massimiliano Allegri, recuperando l’hashtag che aveva lanciato alla fine della gara di Champions League contro l’Olympiacos. Il tecnico bianconero ha spiegato in 140 caratteri che poteva andare meglio, ma anche peggio, e ha rievocato la finale del 1997, che proprio contro il Borussia Dortmund vide sconfitta la Juve allora guidata da Marcello Lippi.

Meno diplomatico Gigi Buffon, che a SkySport si è detto “contento di questo sorteggio” rivelando persino che “in questi giorni, pensando all’urna, mi sono sempre detto: speriamo ci tocchi il Borussia Dortmund”. Niente presunzione, però, anzi:

Ma non perché la consideri una squadra facile e nemmeno per un complesso di superiorità. No. Sono contento perché credo che il Borussia sia l’ideale banco di prova per questa Juventus,per capire dove possiamo andare in Champions. E poi si gioca in uno stadio bellissimo, a Dortmund, e per andare a Berlino (riferimento alla semifinale del Mondiale 2006, vinta dall’Italia contro la Germania, Ndr) bisogna sempre fare tappa a Dortmund.

In loco a rappresentare la Juve c’era Pavel Nedved. Più o meno sulla stessa lunghezza d’onda dei già citati il suo commento al sorteggio per gli ottavi di finale:

Non è andata di lusso però poteva andare peggio perché c’erano ancora Bayern e Real in gioco. Dobbiamo stare comunque molto attenti perché il Borussia Dortmund è una squadra molto forte. Dobbiamo giocarcela, è una sfida quasi alla pari. Non dico che passerà la Juve, ma credo che ce la possiamo giocare.

Su Twitter hanno commentato il sorteggio anche gli spagnolo Alvaro Morata e Fernando Llorente anche se limitandosi ad incoraggiare la Juve in vista della gara di andata in programma il 24 febbraio prossimo.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Gasperini accontentato, l’ultimo acquisto arriva dalla Serie B

Arriva l'ultimo tassello che mancava alla Roma di Gian Piero Gasperini, un innesto direttamente dalla…

6 ore ago

L’Inter batte due colpi: 80 milioni e Chivu può esultare

La dirigenza nerazzurra è vicina a centrare due nuovi colpi da mettere a disposizione del…

8 ore ago

Comolli scatenato, ha detto sì alla Juventus

Comolli è pronto dare fuoco alle polveri per il rush finale di questa finestra estiva.…

9 ore ago

“Lookman-Inter si farà”: Di Gennaro a CB si sbilancia anche su Vlahovic e lo scudetto

Lookman e l'Inter sono destinati a incontrarsi, ne è certo anche Antonio Di Gennaro, intervenuto…

12 ore ago

Tare ci ha preso gusto, arriva il gioiello da 25 milioni

Igli Tare è pronto a spendere 25 milioni di euro per regalare a Max Allegri…

15 ore ago

Niente Hojlund, bomba Napoli: l’attaccante lo regala Allegri

Intreccio di mercato sorprendente che riguarda Napoli e Milan, ecco cosa può succedere in vista…

17 ore ago