Categories: NotiziePremier League

Chelsea – Aston Villa 3-0 | Highlights Premier League | Video gol

Continua a marciare a ritmo sostenuto il Chelsea di Mourinho, vittorioso anche oggi in casa contro l’Aston Villa. Per i blues quello odierno è stato il quinto successo nelle sei partite disputate; l’unico risultato diverso dalla vittoria è stato il pareggio per 1-1 in casa del City di domenica scorsa, agguantato solo negli ultimi minuti dalla squadra di Pellegrini grazie ad un gol dell’ex Frank Lampard. Il Chelsea ora guida la classifica della Premier con 3 punti di vantaggio sul sorprendente Southampton di Koeman e con 5 punti sul City. Più attardate le altre rivali storiche per il titolo.

Il gol del vantaggio per il Chelsea è arrivato appena al sesto minuto, firmato dal brasiliano Oscar su assist del connazionale Willian, bravo a servire il compagno di squadra raccogliendo la respinta di Guzan su un suo primo tentativo con il destro da posizione defilata. La squadra allenata dallo scozzese Paul Lambert ha accusato il colpo, lasciando totalmente l’iniziativa ad un Chelsea cinico, che ha approfittato del vantaggio per gestire sapientemente il possesso del pallone.

La ripresa è iniziata sugli stessi ritmi compassati, con il Chelsea alla ricerca dello spazio giusto per affondare nella difesa avversaria. A segnare la rete del 2-0 ci ha pensato il solito Diego Costa, autore dell’ottavo gol in sei partite di Premier, con un colpo di testa sul primo palo, sfruttando un cross dello spagnolo Azpilicueta al termine di una bella azione corale dei blues. Il gol del definitivo 3-0 è arrivato al 79esimo minuto firmato da Willian, autore di un’ottima partita, al quale è bastato spingere in rete da pochi passi dopo un tiro di Diego Costa respinto da Guzan.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 mesi ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 mesi ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 mesi ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 mesi ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 mesi ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 mesi ago