Categories: NotiziePremier League

Chelsea – Manchester City 1-2 | Highlights FA Cup | Video gol (Nasri, Aguero, Ba)

14 Aprile 2013 – Ecco il video di Chelsea – Manchester City 1-2, semifinale di FA Cup. In un Wembley Stadium tutto esaurito per l’occasione, la squadra di Mancini ha conquistato la finalissima in programma il prossimo 11 Maggio. Quella di oggi contro il Chelsea è stata una sorta di finale anticipata, considerato che l’altra finalista di quest’anno è il Wigan, attualmente terzultimo in Premier League. Entrambe le squadre in campo oggi erano alla ricerca di un risultato in grado di migliorare la propria stagione, ed ora al Chelsea di Rafael Benitez non resterà che aggrapparsi all’Europa League nella quale giocherà in semifinale contro il sorprendente Basilea.

Le marcature sono state aperte dal 35′ minuto da Samir Nasri che ha portato in vantaggio i suoi dopo un fortunato rimpallo in area di rigore con John Terry; il capitano del Chelsea ha intercettato un passaggio dello stesso Nasri verso Sergio Aguero restituendogli il pallone, chiudendo così involontariamente un triangolo con il francese. Il gol del raddoppio è stato segnato dal Kun Aguero al 47′ minuto; anche in questo caso pesanti le responsabilità della retroguardia del Chelsea. Ivanovic si è lasciato sfuggire l’argentino su un cross dal limite dell’area da parte di Barry, permettendogli di colpire di testa indisturbato e di indirizzare il pallone sul secondo palo, dove Cech non poteva arrivare.

Il Chelsea ha provato a riaprire la partita al 66′ minuto grazie ad un super-gol del senegalese Demba Ba. L’ex Newcastle ha lasciato rimbalzare il pallone in area di rigore e, dando le spalle alla porta, ha tirato fuori dal cilindro una mezza rovesciata di destro che si infilata all’angolino sinistro della porta difesa da Costel Pantilimon. Una prodezza che però non ha consentito alla squadra di Benitez di recuperare lo svantaggio, ma solo di fissare il punteggio sul definitivo 1-2 in favore dei citizens.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Inter, partono tutti i big: pugno duro di Marotta

Via alla rivoluzione nerazzurra: l'Inter valuta le cessioni dei big per rifondare e ristabilire equilibrio…

2 ore ago

Dietrofront Calhanoglu, la richiesta spiazza tutti: salta la cessione

Calhanoglu resta all’Inter: dopo giorni di polemiche e voci insistenti arriva il dietrofront clamoroso che…

16 ore ago

Inzaghi lo scippa all’Inter: servono 30 milioni

Simone Inzaghi è pronto a fare un grosso sgarbo all'Inter: il tecnico dell'Al-Hilal si prende…

17 ore ago

Vlahovic-Osimhen, c’è una novità: il piano della Juventus

Il destino dei due attaccanti potrebbe essere legato e non si tratta soltanto di una…

22 ore ago

“In prestito per giocare”: dietrofront improvviso per Pio Esposito

Arrivata la consacrazione, Pio Esposito svela i retroscena di un addio mancato all'Inter, spiazzando i…

1 giorno ago

Cento milioni: così Tare ribalta il Milan

Il lavoro di Igli Tare nel mercato in uscita consentirà al Milan di guadagnare la…

2 giorni ago