Chelsea – Manchester United 3-1 | Highlights Premier League | Video gol (Eto’o tripletta, Hernandez)

[iframe width=”620″ height=”465″ src=”http://videa.hu/player?v=ObEjgZc8NfFuAUtA” frameborder=”0″]Il Chelsea demolisce il Manchester United e consolida il terzo posto in Premier League con 49 punti, alle spalle di Manchester City (50) e Arsenal (51). Nulla da fare per i ‘Red Devils’ di David Moyes, in questi giorni impegnato in un tour de force in giro per l’Europa a caccia di giocatori per rafforzare la squadra. I 12 punti di distacco in classifica tra i ‘Blues’ e lo United (settimo con 37 punti) ci stanno tutti, almeno per quanto ha detto oggi il terreno di gioco. Le squadre scendono in campo inizialmente con i seguenti schieramenti:

Chelsea(4-2-3-1): Cech; Ivanovic, Cahill, Terry (C), Azpilicueta; Ramires, David Luiz; Willian, Oscar, Hazard; Eto’o. All. Josè Mourinho

Manchester United(4-4-1-1): De Gea; Rafael, Evans, Vidic, Evra (C); Valencia, Carrick, Jones, Young; Januzaj; Walbeck. All. David Moyes

Josè Mourinho deve fare a meno degli infortunati Van Ginkel, a Moyes mancano Van Persie e Fellaini. La differenza la fa sin da subito “l’immortale” Eto’o che il tecnico del Chelsea ha richiamato dal ‘ritiro’ russo per riportare il club londinese alla vittoria. Al 17’ una rete molto bella: il camerunense si invola verso l’area dalla destra, salta una paio di avversari e fa partire dal limite un tiro che viene deviato all’incrocio dei pali da un difensore avversario, 1-0. Il Manchester prova una timida reazione e la partita sale di tono e di ‘temperatura’: nonostante il ritorno dei ‘Red Devils’ è comunque il Chelsea a dare l’impressione di poter andare in gol nuovamente. Esattamente come accade prima della fine del primo tempo: ancora Eto’o al 45’ mette alle spalle di De Gea con un tocco facile facile. Si val al riposo con Moyes che ha davvero tanto da dire ai suoi.

Inizia la ripresa ed è subito Chelsea: al 49’ il solito Eto’o raccoglie in area un rimbalzo favorevole e fulmina il portiere dello United. Partita praticamente chiusa ad oltre 40 minuti ancora dal termine. I Red Devils hanno molta volontà ma idee molto confuse: entra Hernandez per Young e qual cosina cambia. Al 69’ Wellbeck colpisce un palo di testa e dopo circa 9’ minuti arriva il gol della bandiera: al 78’ è Hernandez a trovarsi a tu per tu con Cech, che viene irrimediabilmente battuto. È il 3-1 che non cambierà più fino alla fine della gara: c’è solo il tempo per l’espulsione di Nemanja Vidic, centrale del Manchester United in questi giorni al centro di numerose voci di calciomercato.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago