Chelsea – Norwich 0-0 | Highlights Premier League | Video – Blues fuori da lotta scudetto

[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://videa.hu/player?v=XsyOerSYE1MT7GWk” frameborder=”0″]

Il Chelsea pareggia in casa con il Norwich e saluta così il pubblico dello Stamford Bridge e ormai quasi sicuramente anche la corsa per il titolo. La squadra di Mourinho resta a un punto di distanza dalla coppia costituita da Manchester City e Liverpool che hanno anche una partita in meno, sarebbe impensabile pensare ad un doppio ko di entrambe. Lo 0-0 di oggi giunge al termine di una partita in cui pure i Blues avrebbero meritato i tre punti per le occasioni avute, ma è stata premiata la prova della squadra del manager ad interim Neil Adams. Anche i Canaries possono gioire poco per questo pareggio, un risultato sicuramente prestigioso ma che probabilmente li condanna alla retrocessione.

Che Mourinho avesse rinunciato al campionato lo si era capito anche la settimana scorsa quando in occasione della trasferta a Anfield Road aveva fatto capire che avrebbe preservato i suoi pezzi più pregiati in occasione della gara di ritorno con l’Atletico Madrid. Alla fine contro i Reds è arrivata una vittoria che aveva riacceso le speranze, mentre lo scivolone interno con gli spagnoli ha fatto svanire il sogno di volare a Lisbona per la finale di Champions League. Il Chelsea deve prendersela con la sfortuna, oltre che con la buona difesa dell’avversario, per il palo colpito da Schurrle (ben lanciato da Matic) e per la traversa centrata da David Luiz nella ripresa. Il migliore in campo è stato sicuramente il portiere del Norwich Rubby, autore di un paio di interventi decisivi.

L’unica azione pericolosa degli ospiti viene dal piede di Snodgrass, il suo diagonale viene deviato in angolo da un prodigioso intervento in scivolata di Cahill. Entrambe le squadre si lamentano con l’arbitro per la mancata concessione di un rigore: il Chelsea lo ha chiesto per un atterramento di Hazard, il Norwich per un tocco di mano di Terry, episodio non chiarissimi che comunque hanno scatenato vibrate proteste in campo. La stagione del ritorno di Mourinho a Londra si conclude con un beffardo “zeru tituli”, una cosa a cui sicuramente non lo Special One non è abituato e già si parla di rivoluzione estiva per offrirgli una squadra ancora più competitiva il prossimo anno.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago