[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://videa.hu/player?v=uZRWfiQLCFXzDLLE” frameborder=”0″]
Il Chelsea batte in rimonta il Southampton con il risultato di 3-1 e tiene il passo dell’Arsenal rimanendo secondo a 4 lunghezze dagli uomini di Arsene Wenger. Un inizio shock per Mourinho, ma la sua squadra ha dimostrato grande carattere nel non abbattersi nonostante lo svantaggio iniziale. I Blues sono scesi in campo con Cech tra i pali, la difesa a quattro formata da destra verso sinistra da Ivanovic, Cahill, Terry (C) e Azpilicueta: i due mediani Essien e Ramires, poi i tre rifinitori Mata, Oscar e Hazard alle spalle dell’unica punta Fernando Torres. Nel Southampton, unica punta è l’italo-argentino Pablo Daniel Osvaldo.
Il Chelsea rimane negli spogliatoi ad inizio gara, così gli ospiti passano in vantaggio già al primo minuto: erroraccio di Essien che serve un assist per Jay Rodriguez, che ringrazia e insacca in rete. Il Chelsea si scuote ma nonostante abbia almeno un paio di nitide occasioni gol, non riesce a pareggiare i conti. Le cose si complicano per lo Special One a pochi istanti dalla fine del primo tempo: Oscar non ce la fa, per via di una botta alla caviglia e deve la sciare il posto a Lampard. Il primo tempo di chiude con gli ospiti in vantaggio e un grande Boruc (ex Fiorentina), che ha negato la gioia al Chelsea.
Inizia il secondo tempo e Mourinho schiera subito in campo un attaccante in più: Demba Ba prende il posto di Essien. Passano solo 10’ nella ripresa e Cahill rimette la partita in carreggiata: 1-1. Poi esce l’eroe della gara fin qui, Boruc, che viene sostituito dal secondo portiere del Southampton, Gazzanica. Al 62’ Chelsea ancora in gol: è capitan Terry ad andare in gol proprio nella gara in cui festeggia le 400 partite in Premier League. Partita in discesa per i Blues che falliscono con Demba Ba di lì a poco il terzo go. Marcatura che arriverà comunque al minuto 89, proprio con Ba.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…