[blogo-video provider_video_id=”” provider=”dailymotion” title=”Chelsea 3-0 Stoke City – All Goals – 05-04-2014″ thumb=”http://s1.dmcdn.net/EHzm6/x240-c34.jpg” url=”http://www.dailymotion.com/video/x1m1k34″]
Chelsea – Stoke City 3-0. Il Chelsea di Josè Mourinho riparte con un risultato netto ai danni dello Stoke City. Dopo la sconfitta rimediata nell’andata dei quarti di Champions League a Parigi, i ‘Blues’ ottengono un’importante vittoria casalinga in campionato e lo Special One ritrova il sorriso. In attacco il manager portoghese non ha Eto’o e punta su Fernando Torres: alle sue spalle la fantasia di Willian, Schurrle e Salah. In panchina Oscar e Hazard, che saranno chiamati a ribaltare il risultato di Parigi tra qualche giorno. Gli ospiti, invece, si affidano all’estro dell’ex interista Arnautovic e all’esperienza di Peter Crouch.
Allo Stamford Bridge la gara parte con ritmi non proprio altissimi e per vedere la prima vera occasione da gol occorre attendere il minuto 25: Torres da distanza ravvicinata prova a ribadire in rete, ma il portiere ospite dice no. È comunque il preludio al gol che arriverà al minuto 32’ per opera dell’egiziano Salah (secondo gol in Premier League): il trequartista del Chelsea raccoglie un cross e di prima intenzione mette in rete. L’1-0 dà tranquillità ai padroni di casa che cercano di amministrare la gara risparmiando le forze in vista di mercoledì. Si va al riposo con il vantaggio minimo a favore dei Blues.
Nella ripresa il canovaccio della gara non cambia e al 60’ il Chelsea si procura un calcio di rigore: Lampard si presenta dagli 11 metri, il tiro viene respinto dal portiere, ma il recordman dei Blues raccoglie la ribattuta e ribadisce in rete per il gol del 2-0. Succede poco altro fino al 72’: il brasiliano Willian raccoglie palla alla trequarti, punta un avversario e con un lesto movimento fa partire un tiro di interno destra a giro “alla Del Piero”, che si insacca alla sinistra del portiere ospite. Per lo Stoke City è notte fonda e il risultato non cambierà più fino alla fine. Una pratica archiviata con il minimo sforzo da parte del Chelsea, che si porta momentaneamente in testa alla Premier League in attesa che giochi il Liverpool e che il Manchester City recuperi due gare.
Un passo decisivo nel mercato: la trattativa si chiude e si apre un nuovo capitolo…
L’Inter volta pagina con Chivu in panchina, ma intanto esplode una bomba che scuote la…
La Roma di Gasperini è pronta a sbaragliare la concorrenza e a cambiare gli equilibri…
La ricchissima proposta arrivata dall'Arabia Saudita ha ormai convinto il giocatore: per l'addio alla Juventus…
Cristian Chivu ha chiesto un rinforzo ben preciso: Marotta e Ausilio sono pronti a spendere…
I tifosi dell'Inter sono rimasti senza parole: ha lasciato il club nerazzurro per approdare alla…