Categories: LaLigaNotizie

Barcellona – Betis 3-1 | Highlights Liga – Video Gol (doppietta di Messi)

[blogo-video provider_video_id=”” provider=”dailymotion” title=”FC Barcelona vs Real Betis 3 -1 All Goals Highlights La Liga BBVA HD 05.04.14″ thumb=”http://s2.dmcdn.net/EHzbA/x240-XmW.jpg” url=”http://www.dailymotion.com/video/x1m1oum”]

5 Aprile 2014 – E’ arrivata puntuale la risposta del Barcellona al successo di oggi pomeriggio da parte dell’Atletico Madrid sul Villarreal. I catalani hanno vinto 3-1 sul Betis ultimo in classifica, riportandosi così ad un punto di distanza dai colchoneros. Il Barça visto oggi al Camp Nou non è stato certamente il migliore della stagione, ma alla fine i tre punti in palio sono stati conquistati grazie a tre episodi fortunati.

La prima occasione da gol per i padroni di casa è arrivata al decimo minuto quando Xavi ha tentato un esterno destro di prima intenzione dal limite dell’area, neutralizzato dall’ex cagliaritano Adan con un rapido tuffo. Al 13esimo minuto Sanchez ha scatenato il panico nell’area di rigore avversaria sfuggendo due volte in surplace alla marcatura di tre avversari, fino a quando Figueras ha allungato il piede stendendolo a terra, inducendo l’arbitro ad assegnare un calcio di rigore trasformato da Lionel Messi.

I padroni di casa sono andati vicini al gol del raddoppio al 20esimo minuto, evitato solo da un provvidenziale anticipo di Figueras su Dani Alves pronto al tap-in. Barcellona ancora pericoloso al 41esimo con un tiro a giro di Messi terminato a pochi centimetri dal palo. Ad inizio ripresa Xavi ha fatto ancora tremare il Betis con un calcio di punizione che ha scheggiato la parte alta della traversa prima di terminare sul fondo.

Il 2-0 è arrivato grazie ad un colpo di fortuna, con protagonista negativo ancora Figueras come in occasione del primo gol; per intercettare un passaggio filtrante di Adriano per Pedro al limite dell’area, il centrale difensivo andaluso si è allungato in una scivolata che ha beffato Adan. Dopo appena un minuto gli ospiti hanno riaperto la partita grazie ad un gol di Ruben Castro, ma anche alla disattenta difesa del Barcellona che ha concesso veramente troppo spazio per concludere all’attaccante avversario.

Il gol del definitivo 3-1 è arrivato all’86esimo minuto su calcio di rigore (assolutamente inesistente) parato da Adan a Messi, ma ribadito in rete dalla pulce argentina.

Barcellona – Betis 3-1 | Le Foto

[img src=”https://media.calcioblog.it/b/bar/barcellona-betis-3-1-le-foto/482910431-8.jpg” alt=”Le foto della partita” height=”377″ title=”Le foto della partita” class=”post”]

Le foto della partita

[blogo-gallery title=”Barcellona – Betis 3-1 | Le Foto” slug=”barcellona-betis-3-1-le-foto” id=”619403″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago