5 Aprile 2014 – E’ arrivata puntuale la risposta del Barcellona al successo di oggi pomeriggio da parte dell’Atletico Madrid sul Villarreal. I catalani hanno vinto 3-1 sul Betis ultimo in classifica, riportandosi così ad un punto di distanza dai colchoneros. Il Barça visto oggi al Camp Nou non è stato certamente il migliore della stagione, ma alla fine i tre punti in palio sono stati conquistati grazie a tre episodi fortunati.

La prima occasione da gol per i padroni di casa è arrivata al decimo minuto quando Xavi ha tentato un esterno destro di prima intenzione dal limite dell’area, neutralizzato dall’ex cagliaritano Adan con un rapido tuffo. Al 13esimo minuto Sanchez ha scatenato il panico nell’area di rigore avversaria sfuggendo due volte in surplace alla marcatura di tre avversari, fino a quando Figueras ha allungato il piede stendendolo a terra, inducendo l’arbitro ad assegnare un calcio di rigore trasformato da Lionel Messi.

I padroni di casa sono andati vicini al gol del raddoppio al 20esimo minuto, evitato solo da un provvidenziale anticipo di Figueras su Dani Alves pronto al tap-in. Barcellona ancora pericoloso al 41esimo con un tiro a giro di Messi terminato a pochi centimetri dal palo. Ad inizio ripresa Xavi ha fatto ancora tremare il Betis con un calcio di punizione che ha scheggiato la parte alta della traversa prima di terminare sul fondo.

Il 2-0 è arrivato grazie ad un colpo di fortuna, con protagonista negativo ancora Figueras come in occasione del primo gol; per intercettare un passaggio filtrante di Adriano per Pedro al limite dell’area, il centrale difensivo andaluso si è allungato in una scivolata che ha beffato Adan. Dopo appena un minuto gli ospiti hanno riaperto la partita grazie ad un gol di Ruben Castro, ma anche alla disattenta difesa del Barcellona che ha concesso veramente troppo spazio per concludere all’attaccante avversario.

Il gol del definitivo 3-1 è arrivato all’86esimo minuto su calcio di rigore (assolutamente inesistente) parato da Adan a Messi, ma ribadito in rete dalla pulce argentina.

Barcellona – Betis 3-1 | Le Foto

Le foto della partita

Le foto della partita

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Barcellona Liga Spagnola notizie video

ultimo aggiornamento: 05-04-2014


Chelsea – Stoke City 3-0 | Highlights Premier League | Video gol (Salah, Lampard, Willian)

Inter-Bologna 2-2 | Risultato finale | Non basta Icardi, Milito sbaglia il primo rigore della stagione