La Gazzetta dello Sport oggi dedica a Federico Chiesa e al suo nuovo status di punta una riflessione sull’andamento positivo di questo inizio di stagione, come certificano i 2 gol in 3 gare di campionato, e una suggestione attraverso il ricorso a termini di paragone: Più attaccante e meno esterno. Una evoluzione simile a quella che in passato ha visto due protagonisti del calcio come Thierry Henry e Robin Van Persie, che adesso possono diventare modelli e fonti di ispirazione per il numero 7 bianconero. O come Christopher Nkunku, coetaneo francese, che in questo momento è l’uomo che più manca al Chelsea in crisi di Mauricio Pochettino. Tutti sono passati dalla fascia al centro, dalle sgasate con i piedi sulla linea agli attacchi frontali, guardando la porta in faccia. Da uomini assist a goleador seriali. Non centravanti classici, ma punte con numeri da bomber autentici. Quali numeri hanno evidenziato finora i primi 270 minuti dello juventino? Ecco i più importanti.
UDINESE-JUVENTUS – Ci mette niente ad andare in rete, grazie a un recupero palla di Vlahovic e a una rapida conclusione da fuori che sorprende Silvestri. Il dato più significativo della sua prestazione è che è l’unico giocatore tra quelli di Allegri a prendere due falli, anche perché spesso e volentieri va a cercare l’esterno e l’uno contro uno come ha sempre fatto quando occupava stabilmente quella porzione di campo.
CONTINUA A LEGGERE SU CALCIONEWS24
The post Chiesa è il nuovo Henry? Cosa rivelano i numeri d’inizio campionato dell’attaccante della Juventus appeared first on Juventus News 24.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…