Categories: NotizieSerie ASerie B

Chievo – Juventus 1-2 | Highlights Serie A | Video gol (Thereau, Quagliarella, aut. Bernardini)

25 Settembre 2013 – Ecco il video di Chievo – Juventus 1-2. Vittoria nel segno delle polemiche per i bianconeri di Antonio Conte che hanno conquistato 3 punti preziosi anche grazie ad un errore del guardalinee Fabiano Preti, che ha annullato un gol ai padroni di casa per un fuorigioco inesistente di Paloschi quando le squadre erano sull’1-1. Partita decisamente poco brillante da parte della squadra di Antonio Conte, che oggi ha deciso di concedersi un po’ di turn over lasciando in panchina pezzi da novanta come Tevez, Vidal e Vucinic.

Dopo un paio di buone occasioni per i bianconeri contro un Chievo tutto asserragliato nella propria metà campo, i padroni di casa sono riusciti a passare in vantaggio grazie ad un errore di Gigi Buffon che ha letteralmente regalato il pallone a Sardo sbagliando il rinvio su un retropassaggio di Ogbonna. L’ex terzino del Catania ha incassato il gentile omaggio del numero 1 bianconero ed ha prontamente crossato al centro per Thereau, che con un gran destro al volo è riuscito ad infilare il pallone all’angolino.

Al 37esimo i bianconeri hanno protestato per un tocco di mano di Estigarribia nell’area di rigore clivense, sul quale l’arbitro ha deciso di lasciar correre. Il gol del pareggio della Juventus è arrivato dopo due minuti dall’inizio del secondo tempo grazie a Fabio Quagliarella, al termine di un’azione a dir poco rocambolesca nella quale Puggioni si è superato due volte per salvare la propria porta; prima ha respinto un colpo di testa di Quagliarella e poi si è opposto, da terra, sulla ribattuta a colpo sicuro dell’attaccante napoletano, facendo terminare il pallone prima sulla traversa e poi sul palo.

Solo al terzo tentativo Quagliarella è riuscito a segnare il gol dell’1-1 spingendo il pallone in rete dalla linea di porta. Appena tre minuti dopo è stato annullato il gol del 2-1 a Paloschi per un’errore inspiegabile del guardalinee Preti che ha sbandierato un fuorigioco inesistente sull’ex primavera del Milan, bravo a ribadire in rete dopo una papera di Buffon su un tiro dal limite di Bentivoglio. Al 65esimo ci ha pensato anche Bernardini ad aiutare la Juventus, deviando nella propria porta un cross dalla destra di Pogba, nel goffo tentativo di anticipare Llorente appostato alle sue spalle. Tre punti d’oro per la Juventus, che sicuramente faranno discutere molto nei prossimi giorni.

Chievo – Juventus 1-2 | Il Tabellino

CHIEVO-JUVENTUS 1-2 (primo tempo 1-0)

MARCATORI: Thereau (C) al 28’ p.t.; Quagliarella (J) al 2’, autogol Bernardini (C) al 20’

CHIEVO (5-3-2): Puggioni; Sardo, Bernardini, Claiton, Cesar, Dramè; Bentivoglio, Rigoni, Estigarribia (dal 21’ s.t. Radovanovic); Paloschi (dal 24’ s.t. Ardemagni), Thereau (dal 42’ s.t. Pellissier). (Squizzi, Silvestri, Sestu, Calello, Pamic, Improta, Frey, Acosty, Papp). ALL. Sannino

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Ogbonna, Chiellini; Isla (dal 19’ s.t. Lichtsteiner), Pogba, Pirlo, Marchisio, Peluso; Quagliarella (dal 30’ s.t. Tevez), Llorente (dal 42’ s.t. Vidal). (Storari, Vannucchi, Bonucci, Asamoah, De Ceglie, Motta, Padoin, Giovinco, Vucinic). ALL. Conte

ARBITRO: De Marco

NOTE: ammoniti Dramè (C), Sardo (C) e Bentivoglio (C). Recupero: 1′ pt, 3′ st.

Chievo – Juventus 1-2 | Le Foto



Chievo – Juventus 1-2 | Le Foto















Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

6 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

6 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

6 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

6 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

7 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

7 giorni ago