Categories: NotizieSerie A

Ci sono le date della nuova Serie A: si parte il prossimo 25 agosto, tutte le date della stagione 2013/2014

Dopo aver scelto, non senza difficoltà, date e sede della finale di Supercoppa, con il comunicato ufficiale numero 233 la Lega Serie A ha reso note anche le date della prossima stagione. Il campionato di Serie A 2013/2014 parte ufficialmente il 25 agosto e si concluderà il 18 maggio 2014, chiusura anticipata perché come tutti sappiamo ci a giugno inizieranno i mondiali brasiliani. Saranno tre i turni infrasettimanali, sui 38 totali, il primo già il 25 settembre, poi di nuovo il 30 ottobre, l’ultimo è invece previsto per il 26 marzo.

Ci saranno ovviamente anche le pause per gli impegni della nazionale che deve ancora completare il percorso di qualificazioni ai mondiali. Come al solito la Serie A si ferma subito, l’8 settembre la prima sosta, le altre due sono invece previste per il 13 ottobre e per il 17 novembre. La Serie A si ferma anche per le vacanze natalizie, non si giocherà infatti domenica 29 dicembre, si tornerà in campo quindi il 5 gennaio. A quel punto non ci sarà più nessuna interruzione fino alla chiusura, si gioca regolarmente anche a Pasqua, con le partite anticipate al sabato come ogni anno.

Sono state infine comunicate anche le date della Coppa Italia, la competizione parte in estate con i turni preliminari, i primi tre si giocheranno il 4, l’11 e il 17 agosto. Poi ci sarà una lunga pausa fino a dicembre, il 4 è in programma il quarto turno eliminatorio. Le squadre che raggiungono gli ottavi di finale scendono in campo il 9 gennaio, mentre il 22 gennaio ci sono già i quarti di finale. Le gare di semifinale saranno con la doppia sfida, andata e ritorno si giocano il 5 e il 12 febbraio. Per la finalissima c’è da aspettare fino al 3 maggio 2014 (il 7 maggio è stato scelto come data di riserva).

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

De Bruyne ed altri tre: altro poker Napoli, così Conte resta

Quando l’arbitro ha fischiato tre volte al “Maradona”, il Napoli ha potuto festeggiare il suo…

12 ore ago

Sinner, doccia gelata: addio al Roland Garros

Dopo l’ottima prestazione agli Internazionali d’Italia, chiusa con una finale contro Carlos Alcaraz, Jannik Sinner…

14 ore ago

Acquisto ufficiale, Milan furioso: scoppia il caso

Acquisto ufficiale e furia del Milan: alla fine del campionato scoppia il caso che tira…

19 ore ago

Niente Conte, sorpresa Juventus: “È l’allenatore perfetto”

La Juventus cerca il nuovo allenatore e il nome di Conte è quello più 'caldo',…

23 ore ago

Dramma rossonero, retrocessione a tavolino: corsa contro il tempo

Non bastavano i casi di Brescia e Trapani, con deferimenti e penalizzazioni per gravi irregolarità…

1 giorno ago

Osimhen troppo caro, virata Juve: il nuovo bomber fa sognare

La Juve ha deciso di mollare Victor Osimhen: il bomber nigeriano costa troppo, i bianconeri…

2 giorni ago