Categories: Notizie

Rassegna stampa 29 giugno 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Viaggio nella grande crisi del faraone El Shaarawy, è questo l’argomento scelto dalla Gazzetta dello Sport di oggi. Il giocatore del Milan dopo la prima esaltante metà della scorsa stagione si è smarrito e non riesce a ritrovare sé stesso, tanto in rossonero quanto in azzurro, una crisi iniziata con l’arrivo di Balotelli. Il giornale milanese prova ad indagarne le cause, non trascurando le voci di mercato che lo riguardano. Nel taglio alto si parla della trattativa sempre più avanzata tra l’Inter e l’indonesiano Thohir, secondo gli ultimi aggiornamenti il magnate diventerà proprietario del 40% subito, e del pacchetto di maggioranza in tre anni. Intanto i suoi soldi servono per prendere Nainggolan e per blindare Handanovic e Guarin. Nella spalla si approfondiscono argomenti caldi di ieri: l’arrivo di Tevez alla Juve, la scomparsa di Borgonovo, c’è infine un’intervista a Giaccherini che svela che avrebbe dovuto calciare lui il rigore poi sbagliato da Bonucci.

Anche il Corriere dello Sport sceglie di dare grande rilevanza alla svolta epocale che sta per avvenire nell’Inter, mai era infatti successo che la società fosse in mano a più di un proprietario, l’indonesiano porterà in dote 150 milioni di euro che serviranno a fare il mercato, arrivano subito Nainggolan e Dragovic, e per ripianare i debiti. Nel taglio alto c’è una notizia di mercato: il Napoli è a un passo da Rafael, portiere del Santos, che vuole strappare il posto a De Sanctis. Anche in basso si parla di manovre di mercato, questa volta del Milan che starebbe puntando a Ljajic. Nella spalla non manca l’argomento Tevez, la sua maglietta con il numero 10 sta andando a ruba.

Tuttosport preferisce invece concentrarsi sulle trattative della Juventus, in particolare sull’offerta al City per avere Kolarov: Marotta vorrebbe versare subito 1,5 milioni di euro per il prestito, altri 5,5 invece fra un anno per il riscatto. Nel taglio alto si parla di Inter, viene fatto anche dal quotidiano il nome di Dragovic, difensore austriaco del Basilea che piace tanto a Mazzarri, che sarebbe molto vicino al trasferimento. Nella spalla salta all’occhio la notizia della Fiorentina che sta puntando Julio Cesar per la porta, c’è la conferma della trattativa del Napoli per Rafael, mentre alla Roma viene accostato il nome di Diego Alves. Nel taglio basso c’è una notizia sulla nazionale: la prossima partita di qualificazione contro la Repubblica Ceca si giocherà il prossimo 10 settembre allo Juventus Stadium.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 29 giugno 2013



cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Tudor fa fuori Koopmeiners: il sostituto gela la Continassa

Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…

2 ore ago

Modric al fantacalcio, sì o no? Rischio asta elevato, ma resa massima

L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…

4 ore ago

Lookman al Fantacalcio, sì o no? Perché può essere il jolly perfetto

Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…

5 ore ago

Gelo Napoli, pericolo alla prima giornata: Conte trema

Complicazioni già alla prima di campionato per Conte: il Napoli affronta un’insidia pericolosa alla partita…

7 ore ago

È il prossimo colpo del Milan, Inter ko: spunta l’indizio

Attenzione perché il Milan potrebbe beffare l'Inter: potrebbe essere già la seconda volta in questa…

8 ore ago

“Inaccettabile”: il rifiuto di Acerbi fa infuriare

Duro affondo nei confronti di Francesco Acerbi: ora anche una voce storica del calcio italiano…

10 ore ago