Angelo Ogbonnna
I due quotidiani torinesi, La Stampa e Tuttosport, sono concordi nel ritenere che entro lunedì verrà ufficializzato il trasferimento del difensore dal Torino alla Juventus. L’affare si sarebbe dovuto concludere già questa settimana, i tempi si sono però allungati per gli impegni di Marotta e Paratici in Inghilterra. Dell’offerta dei bianconeri al giocatore si sa tutto (quinquennale da 1,8 milioni di euro a stagione), resta ancora da limare qualche dettaglio con la società di Urbano Cairo. Il presidente del Toro oltre alla metà di Immobile vorrebbe 10/11 milioni, da Corso Galfer rispondono che il cartellino del giocatore non vale più di 12 milioni complessivi e considerando anche la valutazione di Immobile devono bastare 8 milioni in cash. Il valore dell’ex Pescara è in fondo lo stesso stimato dal Genoa, tanto ha infatti chiesto Preziosi quando i granata sono andati a bussare alla sua porta per chiedere l’eventuale seconda metà. Come detto però sono dettagli, che presto verranno appianati.

Stevan Jovetic
Che al montenegrino non mancassero le pretendenti, soprattutto in Premier League dove lo seguono Chelsea, Liverpool e Manchester City, si sapeva ma i più interessati sono sempre stati i campioni d’Italia. L’arrivo di Ancelotti a Real Madrid però potrebbe cambiare le carte in tavola, sembra infatti che l’italiano abbia inserito il giocatore nella lista della spesa consegnata a Florentino Perez. Alle Merengues non mancano i soldi e con l’offerta giusta la trattativa potrebbe subito decollare, anche per la Fiorentina ha urgente bisogno di liquidità. La Juve se vuole Jojo deve quindi muoversi e presentare l’offerta giusta, secondo l’emittente Radio Toscana in questi ultimi giorni il club viola avrebbe deciso di abbassare un po’ le pretese e sarebbe pronta ad accettare un’offerta anche dai rivali torinesi, si parla di 22 milioni più Marrone e metà Gabbiadini, se dovesse essere questa la richiesta difficilmente Marotta deciderà di soddisfarla.

Andrea Pirlo e Arturo Vidal
Parliamo ancora di Ancelotti che a quanto pare ha le idee molto chiare per quello che riguarda i rinforzi da innestare nella sua rosa. L’allenatore ha fatto una lista di centrocampisti interessanti e tra questi ci sono anche i due juventini, di Pirlo ne aveva parlato anche il nostro Uomo del Mercato. Lo riferisce il quotidiano iberico As, per ora non si può far altro che registrare l’indiscrezione pur sapendo che almeno per quanto è stato detto fino ad ora questi due nomi fanno parte della lista degli incedibili. Il cileno lo ha bloccato lo stesso Antonio Conte, l’ex rossonero è una pedina importantissima, ma considerando l’età eventuali offerte potrebbero anche stuzzicare la dirigenza juventina.

Aleksandar Kolarov
Dall’Inghilterra continuano a spingere il serbo in Italia, The Guardian oggi ha scritto di una trattativa ancora viva tra i bianconeri e il City, ma ci vorrà del tempo. Gli inglesi chiedono 10 milioni in contanti, la Juve non li ha e sta provando a percorrere la via del prestito con diritto di riscatto. Per ora però le due parti sono molto distanti.

Alessandro Matri
Il Giorno scrive che il Milan resta sulle tracce del suo figliol prodigo che vorrebbe riportare a Milanello. Da Torino sono stati chiari per l’ex Cagliari servono 15 milioni, Galliani se non vende prima Robinho non può permettersi una spesa del genere e quindi sta provando a chiedere il prestito, difficilmente però riuscirà a convincere Marotta.

Reto Ziegler
Tutta Istanbul vuole lo svizzero, del Fenerbahce si sapeva, non fosse altro perché è lì che ha giocato le ultime due stagioni. Negli ultimi giorni hanno chiesto informazioni sull’esterno mai amato da Conte anche Galatasaray e Besiktas. Nei prossimi giorni il giocatore incontrerà la società bianconera per provare a definire il suo futuro.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


No di Derdiyok al Toro, torna di moda Calaiò

Rassegna stampa 29 giugno 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport