Chilean Mauricio Isla celebrates after scoring against Uruguay during the Copa America football match in Santiago on June 24, 2015. AFP PHOTO / RODRIGO ARANGUA (Photo credit should read RODRIGO ARANGUA/AFP/Getty Images)
[blogo-video id=”664454″ title=”Copa América: Cuartos de Final: Chile 1 – 0 Uruguay” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/9/9f6/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=i_mHq_mbCjI” embed=”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”]
La Coppa America 2015 entra nel vivo con i quarti di finale e in campo ci sono subito i padroni di casa del Cile che affrontano i campioni in carica dell’Uruguay. Tutta Santiago chiede ai giocatori della Roja di far continuare il sogno possibilmente fino alla fine e la squadra di Sampaoli interpreta bene la sfida. Il Cile fin dai primi minuti prova a tenere il pallino del gioco, con l’Uruguay che invece, fedele al suo stile di gioco, preferisce aspettare. Ma ai cileni manca il guizzo, l’unico che ci prova con convinzione è Valdivia che inventa per Vargas e Sanchez, su entrambi chiude Fucile. Serve una svolta e arriva nella ripresa quando Cavani cade nel trabocchetto tesogli da Jara che lo tocca nelle parti intime, il Matador a dire il vero nemmeno reagisce, ma il difensore cade a terra e l’arbitro tira fuori il giallo per l’uruguayano che, già ammonito, deve lasciare il campo.
Con la superiorità numerica il Cile rischia davvero poco, Sampaoli inserisce Fernandez e Pinilla. Ma il gol arriva dalla difesa: c’è un’uscita con i pugni di Muslera, la palla finisce a Valdivia che serve subito Isla che trova il rasoterra e lo spiraglio giusto per l’1-0. Nel finale sale la tensione, c’è un fallaccio di Fucile su Sanchez e si scatena una rissa in campo in cui sono coinvolte anche le panchine, viene espulso anche il difensore uruguayano. Con la Celeste in nove i minuti di recupero sono una formalità, il Nacional di Santiago ora aspetta la semifinale dove ci sarà una tra Bolivia e Perù, l’Uruguay torna a casa, forse un po’ ingiustamente per gli episodi che hanno caratterizzato la partita.
[blogo-gallery id=”664479″ layout=”photostory”]
L’Inter accelera sul mercato e soffia il calciatore importante al Napoli, lasciando Antonio Conte senza…
La Juventus ha piazzato il colpo a sorpresa: scovato il nuovo Joao Cancelo. Tudor gioisce…
Dopo mesi di corteggiamenti l'Inter molla Gigio Donnarumma. Non bastava la rottura con Ademola Lookman,…
Il Napoli sta lavorando veramente tantissimo sul mercato, visto e considerato il fatto che vuole…
La vicenda Lookman assume di giorno in giorno toni sempre più vicini a uno sceneggiato…
La Juve ha messo gli occhi su un talento nerazzurro: Comolli vorrebbe portarlo subito a…