Categories: NazionaliNotizie

Cile – Uruguay 2-0 | Highlights Qualificazioni Mondiali 2014 – Video Gol (Paredes, Edu Vargas)

28 Marzo 2013 – Ecco il video di Cile – Uruguay 2-0. Brutto colpo per la squadra di Oscar Tabarez che con la sconfitta di oggi è scivolata in sesta posizione nella classifica del campionato della CONMEBOL per accedere ai Mondiali in Brasile del 2014, e quindi fuori dalla zona qualificazione. In questo momento l’Argentina è prima con 24 punti, davanti all’Ecuador con 20, alla Colombia con 19 ed a Cile e Venezuela con 15. L’Uruguay è a 13 punti e dietro di lei c’è il Perù a quota 11 e con una partita in meno al suo attivo.

Dopo un ottimo inizio nell’ottobre del 2011 con 2 vittorie ed 1 pareggio nelle prime 3 partite, il rendimento de La Celeste è sprofondato, riuscendo a conquistare appena 6 punti in otto incontri. Il gol del vantaggio dei cileni al 10′ minuto del primo tempo è stato il festival degli orrori difensivi; prima Matias Aguirregaray ha sbagliato uno stop in area di rigore regalando il pallone a Esteban Paredes, e poi l’interista Pereyra non è riuscito a respingere il cross di Jean Beausejour al quale Paredes aveva allargato il pallone prima di gettarsi nell’area piccola; a quel punto per l’attaccante dell’Atlante è stato un gioco da ragazzi spingere in rete da pochi passi.

Al 78′ minuto l’ex napoletano Edu Vargas, ora in prestito ai brasiliani del Gremio, ha fissato il punteggio sul definitivo 2-0. Anche in questo caso terribile i movimenti difensivi della retroguardia di Tabarez che ha permesso a Vargas di ribadire in rete dopo un tentativo fallito dallo juventino Isla, anche lui sempre più irriconoscibile da quando è tornato dall’infortunio. I margini per raggiungere la qualificazione l’Uruguay ce li avrebbe, considerate le tante partite che ancora mancano alla fine, ma se Tabarez non riuscirà a sistemare la difesa al più presto ci vorrà davvero un’impresa.

Cile – Uruguay 2-0 | La Fotogallery




Cile – Uruguay 2-0 | La Fotogallery



Cile – Uruguay 2-0 | La Fotogallery















Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 settimana ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 settimana ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 settimana ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 settimana ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago