Categories: NazionaliNotizie

Vidal perde l’aereo e rischia di saltare l’esordio del Cile in Coppa America

Disavventure aeroportuali per Arturo Vidal che ancora una volta dimostra di non saperci fare con aerei e coincidenze. Il cileno doveva volare in patria dove venerdì il suo Cile esordirà nella Coppa America di casa contro l’Ecuador. Il calciatore della Juventus però è incappato in un contrattempo che lo farà atterrare a Santiago in ritardo, ha perso infatti la coincidenza rimanendo così bloccato all’aeroporto Baraja di Madrid. Il centrocampista non sembra aver perso il sorriso e ha pubblicato su Twitter un foto che lo ritrae sorridente in compagnia del figlio.

Ma questo ritardo potrebbe essere un problema per il ct Sampaoli che potrà avere il giocatore a disposizione soltanto a due giorni dalla delicata partita d’esordio, con i padroni di casa della Roja che vogliono cominciare subito con il piede giusto per provare a vincere il torneo. Vidal ha giocato l’ultima partita sabato scorso, la finale di Champions League contro il Barcellona, le sue condizioni di forma sembrano ottime, nonostante ciò il ct cileno deve prepararsi ad un’eventuale contromossa. Se le fatiche del lungo viaggio e del jet lag dovrebbero consegnare un Vidal appannato è già pronto il centrocampista della Fiorentina David Pizarro.

Dicevamo del brutto rapporto del Guerriero con gli aeroporti. Non è la prima volta che si ritrova a perdere un aereo e a presentarsi in ritardo agli allenamenti. C’è infatti un precedente e risale all’ottobre 2013 quando per un non meglio specificato “problema familiare” il cileno non si imbarcò sullo stesso aereo del suo compagno di squadra Mauricio Isla. In quell’occasione Antonio Conte e la Juventus lo punirono con la panchina nell’importante sfida di campionato contro la Fiorentina, quella della tripletta di Giuseppe Rossi e della rimonta viola, che paradossalmente diede la carica ai bianconeri. Chissà che questo ritardo non si di buon auspicio per il Cile.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago