L’Inter ha battuto l’Udinese 4-0 a San Siro in una gara senza molta storia: i friulani sono apparsi remissivi fin da subito ma questa era una scelta dell’allenatore. Gabriele Cioffi a DAZN ha ammesso di aver preparato così la partita contro la capolista della Serie A; ecco le sue parole. “Nel calcio si fanno errori, non c’è rammarico. La speranza era di creare altre occasioni, poche, ma buone. La mia scelta è stata di aspettare l’Inter, levando profondità ai due attaccanti. Temevo molto Barella e i suoi movimenti, sapevo che avremmo concesso metri, mi aspettavo una partita di coraggio difensivo, resilienza e sofferenza, aspettando un paio di occasioni”.
“Il rigore ci ha spento il cervello e questo non deve accadere. Chissà mai che il dio del calcio, dopo l’1-0, non ci avrebbe premiato. Il secondo gol è una via di mezzo, la qualità dell’Inter ti sfonda. La nostra mentalità è l’aver staccato la testa. Rigore? Non commento. Dobbiamo distinguere tra zona di aggressione e marcatura individuale, dove abbiamo fatto alcuni errori. Siamo una squadra che deve leggere i momenti da squadra”.
L’articolo Cioffi: “Ho scelto di aspettare l’Inter, non ho rammarico, il rigore ci ha spento il cervello e non deve accadere” proviene da Notizie Inter.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…