Categories: NotizieSerie A

Ciro Esposito | Il video inedito degli spari e dei minuti successivi

[iframe width=”620″ height=”350″ src=”http://video.corriere.it/video-embed/5fbc1b00-33a0-11e4-9d48-ef4163c6635c” frameborder=”no”]

E’ un nuovo video che riprende i momenti della sparatoria di Tor di Quinto prima della finale di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina, in cui rimase ferito gravemente Ciro Esposito, il tifoso napoletano che morì dopo 50 giorni di agonia all’Ospedale Gemelli di Roma. Il filmato, acquisito dalla Digos, è stato prima consegnato al padre di Ciro, Giovanni, e poi diffuso dall’avvocato Angelo Pisani. Il video è stato girato con un cellulare da un tifoso a bordo di uno dei bus bloccati dal traffico, davanti al Ciak Village.

Sono centocinquanta secondi in cui si odono distintamente i due colpi di pistola e mostrano i drammatici attimi di quel pomeriggio che ha tristemente accompagnato l’inizio della partita. A “Il Mattino” Giovanni Esposito, padre di Ciro, dichiara: “Si sente il colpo di pistola“. Il ragazzo, pochi secondi dopo, è stato soccorso da altri tifosi napoletani, che lo portano a braccia lontano da dove è stato ferito. I tifosi gli tolgono lo zainetto e attendono l’arrivo dei soccorritori.

Trenta secondi più tardi arriva un’auto della polizia da cui scende un agente in borghese e, su indicazione dei presenti, si dirige in direzione del luogo in cui è avvenuta la sparatoria. Secondo il padre di Ciro e il legale della famiglia Esposito, i soccorsi medici sarebbero arrivati sul luogo con un consistente ritardo: stati consistenti: “L’ambulanza invece arriverà un’ora dopo”, spiega ancora Giovanni Esposito. I legali della famiglia Esposito, Angelo e Sergio, credono fermamente che questo filmato sia un passo importante verso la definizione della verità.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Strappato via all’Inter, Pio Esposito ha stregato tutti: nessuna alternativa

In un mercato che non sta dando gioie a Chivu, c'è un nome che fortunatamente…

1 ora ago

L’Inter rimpiazza Lookman: colpo stratosferico di Marotta

Nel mirino dell'Inter non c'è più Ademola Lookman: i nerazzurri hanno cambiato obiettivo, sta per…

3 ore ago

L’Inter vende Frattesi e rilancia: 100 milioni per far felice Chivu

Davide Frattesi può lasciare l'Inter in caso di offerta 'super': con il denaro incassato i…

10 ore ago

La Juve mette la freccia: 50 milioni e Tudor può volare

La Juventus continua a lavorare per accontentare l'allenatore Igor Tudor in tutto e per tutto:…

12 ore ago

Dall’Inter al Napoli, svendita totale: cacciati in nove

Inter e Napoli, la svendita totale riguarda direttamente nerazzurri e partenopei: ecco di cosa si…

13 ore ago

“Accordo raggiunto”: annuncio Inter, stravolto il mercato

Il mercato dell'Inter è pronto a regalare una sorpresa del tutto inattesa, con Marotta e…

16 ore ago