[blogo-video provider_video_id=”y0z6hROV6Gk” provider=”youtube” title=”16 luglio 2014 – tifosi juventus contro allegri” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=y0z6hROV6Gk”]
Clamoroso a Vinovo. E’ proprio il caso di dirlo. Nel primo test stagionale, a porte chiuse, la Juventus è stata sconfitta 3-2 dal Lucento, formazione dilettantistica torinese che milita nel campionato di Eccellenza.
Un tonfo decisamente inatteso e impronosticabile che rovina il debutto in panchina di Allegri, il cui arrivo ancora non è stata metabolizzato dalla tifoseria scioccata dall’addio improvviso di Conte. Nessun attenuante per i campioni d’Italia. Nonostante l’assenza dei Nazionali non ancora rientrati dopo il Mondiale, la Juventus ha schierato un undici titolare di buon livello con Storari in porta, Ogbonna in difesa, il rientrante Padoin in mediana e il tridente d’attacco formato da Giovinco e dalla coppia Tevez e Llorente . E’ stato proprio il bomber spagnolo, nel primo tempo, a ribaltare con una doppietta il vantaggio ospite. Nel quarto d’ora finale il sorpasso del Lucento con la rete decisiva siglata a cinque minuti dal termine.
Paradossalmente proprio il Lucento era in formazione rimaneggiata. Come si legge nel sito ufficiale della squadra, la società è dovuta ricorrere ad alcuni prestiti da altre compagini dilettantistiche della zona, dal momento che alcuni dei calciatori sono ancora in vacanza prima dell’inizio della preparazione estiva.
Un’impresa da tramandare ai posteri, insomma, che rappresenta anche una rivincita. Nel 2011, infatti, vi era già stata un’amichevole tra le due compagini nel ritiro di Bardonecchia. Era la prima Juve di Conte e i bianconeri si imposero 6-1 (Pirlo, tripletta Matri e doppietta Quagliarella) dopo lo svantaggio iniziale.
Non è bastata la seconda finale di Champions League in tre anni per chiudere il…
Svolta inaspettata per il portiere del PSG e della Nazionale italiana, Gigio Donnarumma: uno cambiamento…
L’Inter sta attraversando giorni delicati, con una tensione palpabile attorno alla squadra che cresce dopo…
Da tempo Dusan Vlahovic è una presenza scomoda alla Continassa: l’attaccante serbo percepisce un ingaggio…
Il centrocampista dell'Inter Davide Frattesi valuta l’addio e apre a una nuova avventura nel campionato…
Marotta è già pronto in caso di addio di Dumfries: si profila un nuovo scontro…