Categories: Notizie

Juventus – Lucento 2-3, clamorosa sconfitta dei bianconeri in amichevole

[blogo-video provider_video_id=”y0z6hROV6Gk” provider=”youtube” title=”16 luglio 2014 – tifosi juventus contro allegri” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=y0z6hROV6Gk”]

Clamoroso a Vinovo. E’ proprio il caso di dirlo. Nel primo test stagionale, a porte chiuse, la Juventus è stata sconfitta 3-2 dal Lucento, formazione dilettantistica torinese che milita nel campionato di Eccellenza.

Un tonfo decisamente inatteso e impronosticabile che rovina il debutto in panchina di Allegri, il cui arrivo ancora non è stata metabolizzato dalla tifoseria scioccata dall’addio improvviso di Conte. Nessun attenuante per i campioni d’Italia. Nonostante l’assenza dei Nazionali non ancora rientrati dopo il Mondiale, la Juventus ha schierato un undici titolare di buon livello con Storari in porta, Ogbonna in difesa, il rientrante Padoin in mediana e il tridente d’attacco formato da Giovinco e dalla coppia Tevez e Llorente . E’ stato proprio il bomber spagnolo, nel primo tempo, a ribaltare con una doppietta il vantaggio ospite. Nel quarto d’ora finale il sorpasso del Lucento con la rete decisiva siglata a cinque minuti dal termine.

Paradossalmente proprio il Lucento era in formazione rimaneggiata. Come si legge nel sito ufficiale della squadra, la società è dovuta ricorrere ad alcuni prestiti da altre compagini dilettantistiche della zona, dal momento che alcuni dei calciatori sono ancora in vacanza prima dell’inizio della preparazione estiva.

Un’impresa da tramandare ai posteri, insomma, che rappresenta anche una rivincita. Nel 2011, infatti, vi era già stata un’amichevole tra le due compagini nel ritiro di Bardonecchia. Era la prima Juve di Conte e i bianconeri si imposero 6-1 (Pirlo, tripletta Matri e doppietta Quagliarella) dopo lo svantaggio iniziale.

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

2 mesi ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

2 mesi ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

2 mesi ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

2 mesi ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

2 mesi ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

2 mesi ago