Categories: Notizie

Juventus – Lucento 2-3, clamorosa sconfitta dei bianconeri in amichevole

[blogo-video provider_video_id=”y0z6hROV6Gk” provider=”youtube” title=”16 luglio 2014 – tifosi juventus contro allegri” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=y0z6hROV6Gk”]

Clamoroso a Vinovo. E’ proprio il caso di dirlo. Nel primo test stagionale, a porte chiuse, la Juventus è stata sconfitta 3-2 dal Lucento, formazione dilettantistica torinese che milita nel campionato di Eccellenza.

Un tonfo decisamente inatteso e impronosticabile che rovina il debutto in panchina di Allegri, il cui arrivo ancora non è stata metabolizzato dalla tifoseria scioccata dall’addio improvviso di Conte. Nessun attenuante per i campioni d’Italia. Nonostante l’assenza dei Nazionali non ancora rientrati dopo il Mondiale, la Juventus ha schierato un undici titolare di buon livello con Storari in porta, Ogbonna in difesa, il rientrante Padoin in mediana e il tridente d’attacco formato da Giovinco e dalla coppia Tevez e Llorente . E’ stato proprio il bomber spagnolo, nel primo tempo, a ribaltare con una doppietta il vantaggio ospite. Nel quarto d’ora finale il sorpasso del Lucento con la rete decisiva siglata a cinque minuti dal termine.

Paradossalmente proprio il Lucento era in formazione rimaneggiata. Come si legge nel sito ufficiale della squadra, la società è dovuta ricorrere ad alcuni prestiti da altre compagini dilettantistiche della zona, dal momento che alcuni dei calciatori sono ancora in vacanza prima dell’inizio della preparazione estiva.

Un’impresa da tramandare ai posteri, insomma, che rappresenta anche una rivincita. Nel 2011, infatti, vi era già stata un’amichevole tra le due compagini nel ritiro di Bardonecchia. Era la prima Juve di Conte e i bianconeri si imposero 6-1 (Pirlo, tripletta Matri e doppietta Quagliarella) dopo lo svantaggio iniziale.

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago