Fulvio Collovati è stato intervistato da Fcinter1908.it per parlare di Inter e di Simone Inzaghi. “Fino a un anno fa Inzaghi sembrava sull’orlo dell’esonero, poi ha vinto due finali, ne ha raggiunta una terza e le cose sono cambiate. Per me è un allenatore valido, consapevole di avere una grande macchina a disposizione. Guidare una grande macchina non è sempre facile, a volte si può uscire fuori strada. Mourinho è sempre quello, a paragonarlo agli altri starei sempre attento. Senza assenze, a Milano avremmo visto una grande Roma”.
“Forse non mi aspettavo una Roma così remissiva, anche perché è stata sempre una sfida con tanti gol. Capisco le assenze, ma è un problema anche di mentalità. Queste partite invece l’Inter difficilmente le sbaglia: rischia quando la sente meno, non in queste circostanze. L’Inter è la favorita per lo scudetto, ma deve giocare sempre a ritmi alti. Ha una varietà di gioco importante, può segnare in tanti modi e con tanti giocatori. Non è da tutti”.
“Sicuramente è fra i migliori, per la continuità e per l’esperienza. E’ un punto di riferimento per l’Inter che può permettersi il lusso in difesa di scegliere tra Darmian e Pavard, tra lui e De Vrij. Lo avevo detto anche ad agosto, è una squadra costruita con intelligenza”.
“Metto ancora dentro Napoli e Milan. Il Napoli ha dimostrato che se gioca ha carte per fare cose molto buone, deve solo ritrovare entusiasmo e quello spirito un po’ perso. La Juventus non gioca le coppe, ma mi sembra ancora un po’ in fase di costruzione. Fa gioco inserirla nel discorso, ma per me non è ancora pronta”.
L’articolo Collovati: “Acerbi è il punto di riferimento dell’Inter, una squadra costruita con intelligenza” proviene da Notizie Inter.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…